31 gennaio, 2015

Anteprima: Un cameriere solo mio nella mia vita (im)perfetta di Rujada Atzori



Buonasera miei cari Dreamers, eccomi qui con una notizia da favola *__* di prossima uscita ci sarà l'ebook Un cameriere solo mio nella mia vita (im)perfetta dell'autrice Rujada Atzori. Nell'attesa di poter leggere questo nuovo volume tra piccole difficoltà della vita, amore e risate assicurate vi ricordo che potete trovare "The Secret- Una scommessa d'amore" ebook pubblicato dalla Butterfly Edizioni acquistabile tramite Amazon al seguente link:




Ed ora vi lascio con la sinossi di questo nuovo lavoro (che sono impaziente di leggere *__* )


Elisa ha diciotto anni e una grande voglia d'indipendenza.
Figlia unica, di una famiglia benestante, è cresciuta sotto l'ala protettiva dei suoi genitori. Relegata tra istituti privati femminili, convento e casa decide di lasciare l'agio della ricchezza per immergersi nella vita comune. Seppur risoluta si trova catapultata in un mondo inaspettato. La vita quotidiana è piena di difficoltà a lei sconosciute.
Cucinare, lavare e sistemare la sua roba è un mistero. Come si accende una lavatrice?
Girare una crêpes è arte dei più capaci. Gli equivoci non tardano ad arrivare ed Elisa ha un disperato bisogno di un cameriere. In un intreccio leggero, scanzonato e romantico, Rujada Atzori, ci regala una storia che ci farà assaggiare il gusto delle piccole difficoltà quotidiane che diventano piacere quando si mescolano con l'amore e la possibilità di poter scegliere liberamente della propria vita.





29 gennaio, 2015

Recensione "L'inquietante urlo del silenzio" di Francesca Napoli

Miei carissimi Dreamers, eccomi qui con una nuove recensione tutta per voi -_^




Titolo: L'inquietante urlo del silenzio
Autrice: Francesca Napoli
Edito da: Butterfly Edizioni
Numero di pagine: 52
Prezzo di copertina: 6,50 €

Sinossi:


Emy è una ragazza ricca e intelligente e nutre una segreta ambizione: scoprire i segreti che si nascondono dietro il volto imperscrutabile del destino. La sua passione, però, la condurrà ai limiti della follia e, una volta accompagnata dai suoi parenti in una casa di cura, non resterà che il silenzio a riempire le sue giornate. Tuttavia, l'ospedale psichiatrico mostrerà presto il suo volto: morti sospette, medicine dall'aspetto ambiguo e, soprattutto, il ripetersi del numero tredici, il numero di Lucifero. Tra mistero e magia oscura, Francesca Napoli guida la sua protagonista al di là del confine tra la vita e la morte per poi svelare ciò che ognuno di noi porta dentro di sé: il potere indistruttibile e salvifico dell'amore. Un esordio intenso e bruciante.

Recensione:


Questa volta si tratta di un piccolo volume di sole 52 pagine ma direi inquietante al punto giusto.

La vita di Emily (Emy per gli amici) è perfetta, vive in una bella casa con dei genitori benestanti che le danno tutto ciò di cui ha bisogno, una buona istruzione, due ottime amiche ed ora nella sua vita è arrivato anche l'amore.

Finche un giorno avvicinandosi sempre di più al misterioso mondo della magia, tramite i libri che legge, nella sua vita iniziano a succedere inquietanti episodi, Emy inizia a vedere cose che gli altri non possono vedere e così i suoi genitori prendono la decisione di mandarla da una psichiatra che cercherà a sua volta di aiutarla. Purtroppo nemmeno lei ci riesce, così decidono di metterla in una clinica, che tutto sembra tranne che un posto dove ti aiutano a curarti e a guarire. Cosa succede tra quelle misteriose mura? E perchè il numero 13 (il numero attribuito a Lucifero) compare così spesso agli occhi di Emily?

Per scoprire cosa si cela dentro a questo volumetto, leggetelo e non ne rimarrete delusi!

Valutazione finale:

❀ ❀ ❀ ❀ 

7° tappa Blogtour "La creatura" di Valentina Linardi - Recensione-




REGOLE DEL BLOGTOUR



- Iscriversi al blog dell'autrice Le parole di Valentina (http://leparoledivalentina.blogspot.it/) e ai blog che ospitano le tappe; 

- Commentare almeno 5 tappe su 8 del tour;


Condividere con g+ e attraverso i social network;



- Diventare fan della pagina facebook dell'autrice (https://www.facebook.com/pages/Valentinas-words/1414215735509709?fref=ts )





TAPPE

1. Presentazione del libro (08 gennaio)


2. Soundtrack (11 gennaio)


3. Intervista all'autrice (14 gennaio)


4. Estratti/Citazione (17 gennaio)


5. Curiosità (20 gennaio)


6. Intervista ai personaggi (23 gennaio)


7. Recensione (29 gennaio)


8. Estrazione Giveaway (31 gennaio)





Chi rispetta queste poche e semplici regole avrà l'opportunità di partecipare al giveaway finale e vincere una copia cartacea del libro con autografo e dedica.


7° Tappa: Recensione del libro

Buongiorno a tutti,

Eccomi qui con la recensione finalmente pronta. Quello che ho fatto è stato recensire singolarmente ognuno dei 3 racconti che compongono il volume e poi dare una valutazione più in generale dello stesso, spero di riuscire a stuzzicare la vostra curiosità, ho cercato di scrivere una recensione che potesse permettere questo senza svelarvi troppi dettagli rischiando di fare qualche spoiler >__< ma ora bando alle ciance e buona lettura -_^

*****


1° racconto:

Le mie cicatrici


La storia di Lauren è una storia dura, tutto comincia quando dopo un tragico evento la sua vita imbocca un tunnel buio, lei si da le colpe di quel che è successo e continua a farsi del male da sola, perchè? Perchè a volte, in certe situazioni il male è l'unica cosa che può tenere in vita una persona.

Non si confida Lauren, nemmeno con Eric, il suo migliore amico, quasi un fratello per lei, confessa ciò che succede da quando sette anni prima ha perso suo padre.

Ha paura persino ad avere un ragazzo, perchè è convinta che se dovesse capitare una cosa del genere e scoprendo ciò che lei si infligge qualunque persona potrebbe fuggire lontana, disgustata...

Fino a quando, nella sua vita il rapporto con Eric si incrina, sembra irreparabilmente, mentre nella sua vita sta entrando pian piano Kevin, un ragazzo più grande che frequenta l'università e che lentamente le ruba il cuore e con il quale passo dopo passo lei si aprirà raccontandogli la verità, e ciò che succederà la lascerà completamente stupita...

Valentina con questo primo racconto mi ha tenuta con il fiato sospeso fino al totalmente inaspettatp finale!


2° racconto:

La casa maledetta

Questo secondo racconto è un tantino inquietante. (quindi tenete accesa la luce di notte, BHU!!)

In questa seconda storia troviamo Cam ed Helen e come ambientazione una casa maledetta, nel quale secoli prima una giovane fanciulla è stata uccisa in circostanze misteriose, Helen conoscendo questa leggenda (se così vogliamo chiamarla) vuole saperne di più, dopo aver indagato in biblioteca e non aver trovato nulla e grazie all'aiuto di Cam che si è offerto di accompagnarla, torna sul posto dopo esserci stata una prima volta da sola, ma ogni volta che ci mette piede succede qualcosa di misterioso, come.... Eh no, mica vi svelo qualcosa u.u leggete il racconto, perchè come il primo vi rapirà completamente e vi terrà con il fiato sospeso!

3° racconto:

Il ragazzo maledetto

Terzo racconto che forma questo volume e nuovi fitti misteri. Questa volta a tenerci compagnia sono Nicholas e Dafne, dapprima timidi protagonisti che poi pian piano si avvicinano diventando prima amici, per poi veder sbocciare un tenero sentimento d'amore, ma... quando sembra che riescano a stare insieme nonostante l'opposizione delle loro famiglie ecco che Valentina riesce a stravolgere nuovamente e completamente gli scenari e sorprenderci con un colpo di scena dietro l'altro fino al finale da favola.

Un piccolo appunto, il secondo e il terzo racconto hanno un filo conduttore, ma non vi svelo nulla di più per non rovinarvi la lettura ;)


Il libro

Prima opera uscita di questa giovanissima autrice, che nonostante questo è riuscita a farmi sognare con i tre racconti, con quello breve. Senza dimenticare le scene extra e le magnifiche poesie che lo completano, complimenti di tutto cuore a Valentina per questa sua prima fatica, aspetto di leggere altri volumi -_^

Valutazione finale:

❀ ❀ ❀ ❀ ❀ 






28 gennaio, 2015

Aragorn agenzia letteraria

Buongiorno miei cari Dreamers, oggi sono qui per presentarvi una agenzia letteraria appena nata, la quale si occupa di vari servizi, eccovi una descrizione completa della stessa :)



La Aragorn è una nuova realtà nel panorama dei servizi editoriali per scrittori esordienti e non. Nasce dalla passione e dalla competenza di Stefano Mancini, scrittore e giornalista con numerose pubblicazioni alle spalle, e di Giovanna Profilio, scrittrice e web designer. Tanti e variegati sono i servizi che offre per andare incontro alle più disparate esigenze: dall’editing alle schede di valutazione; dalla correzione di bozze alla stesura delle sinossi; dai servizi di agenzia letteraria, con l’ausilio di Francesca Costantino, ai book trailer, alle book cover e ai banner promozionali. Perché la convinzione dello staff della Aragorn è che ogni manoscritto possa avere la sua chance di successo, ma per essere pronti a sfruttarla a dovere il prodotto finale deve avvicinarsi il più possibile alla perfezione. E per ottenere questo obiettivo spesso serve l’aiuto di esperti qualificati che, soprattutto nel caso degli esordienti, sappiano indicargli la strada migliore.
Ecco spiegato perché ogni autore sarà seguito personalmente da uno dei membri della squadra-Aragorn lungo quel percorso duro ma appassionante che va dalla prima stesura fino alla pubblicazione e anche oltre. Molto spesso, infatti, gli autori pensano che il lavoro sia terminato con l’uscita del libro. Alla Aragorn, invece, si punta con la stessa determinazione e professionalità alla crescita dell’autore anche dopo la pubblicazione, con la stesura di comunicati stampa, di banner promozionali, di volantini, biglietti da visita e la partecipazione a fiere ed eventi dedicati alla letteratura di genere e non.
E data la volontà di cominciare questo cammino nel migliore dei modi, i titolari dell’agenzia hanno deciso di attivare un’offerta promozionale: per i prossimi tre mesi agli autori che chiederanno uno dei servizi editoriali tra editing, scheda di valutazione, pre-editing e servizio di agenzia letteraria, sarà offerto in omaggio uno dei servizi di grafica tra book cover, book trailer, locandine pubblicitarie, banner promozionali e biglietti da visita. E soprattutto, possibilità unica, per i testi più interessanti dopo la pubblicazione daremo la possibilità di finire “fisicamente” sugli scaffali della libreria il Sognalibro, situata a Lipari.

L’invito è quello di venirci a trovare sul nostro sito (www.aragornservizieditoriali.it/) e a contattarci, anche solo per scambiare quattro chiacchiere e vedere che cosa ne esce fuori perché, come diciamo nella nostra home page: “Scrivere non è soltanto il frutto di un’ispirazione momentanea, ma è lavoro e sudore, sacrificio e impegno. E anche la scrittura, come ogni forma d’arte, ha le sue regole. Perché non esiste nulla al mondo di perfetto, ma tutto è migliorabile”.

21 gennaio, 2015

Recensione "Amore istruzioni per l'uso" di Giovanna Profilio


Titolo: Amori istruzioni per l'uso
Autrice: Giovanna Profilio
Edito da: Autopubblicato
Numero di pagine: 186
Prezzo di copertina: 0,99 €

Sinossi:


Eleonora ha trent'anni, sangue siciliano e un paio di grandi occhiali da vista. Lavora come grafica a Milano e, dopo l'ultima delusione, ha deciso di non aprire il suo cuore a nessuno. 
Quando un'importante casa editrice l'assume, sale su un aereo per fare ritorno al suo paese, Lipari. È proprio lì, tra i meravigliosi paesaggi e i profumi della sua terra, che Eleonora rivede un vecchio amico d'infanzia, Daniele. La passione esplode incontrollata ma i due avranno ancora molte lotte da combattere. 
Il passato è dietro l'angolo e ha un volto e un nome: quelli di Paolo. 

Giovanna Profilio disegna con una penna ironica e tagliente il profilo di due personaggi realistici, tridimensionali, alle prese con una forza che ha le dimensioni di un uragano e il calore del fuoco: l'amore.

Recensione:


Questo è il primo libro che leggo di Giovanna e devo ammettere che fin dalle prime righe è riuscita a conquistare tutta la mia attenzione. Quando poi Eleonora, protagonista del libro, lascia Milano città in cui si è trasferita per lavoro, per trascorrere le sue vacanze a Lipari, luogo in cui è nata e cresciuta e per caso incontra un Daniele, un uomo affascinante che si rivelerà poi essere una sua vecchia conoscenza, il tutto diventa ancor più interessante... Tra scene ironiche, litigi, mamme invadenti, amiche curiose e alcune scene piccanti, Giovanna riesce a regalare al lettore: risate, curiosità, ecc... riuscendo a farlo esultare quando Eleonora non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, dice quel che deve dire in faccia e addirittura si vendica quando Daniele esagera un pò troppo :P

Un finale tutt'altro che scontato, credetemi -_^

Lo consiglio a tutti :D

Valutazione finale:

❀ ❀ ❀ ❀ ❀ 

14 gennaio, 2015

Recensione "Bastarda Luna" di Nicole Pulvirenti


Titolo: Bastarda Luna
Autrice: Nicole Pulvirenti
Edito da: Inkwell Edizioni
Numero di pagine: 312
Prezzo di copertina: cartaceo 14 €/ ebook 4,09 €


Sinossi:


"Lei ama come una donna e distrugge qualsiasi cosa come se fosse una bambina." 
Isil è un’adolescente schiva e timida che dà forma ad angosce e turbamenti giovanili nel suo diario. Raphael è un ragazzo di una bellezza serafica, allegro e sicuro di sé, che ha sempre ottenuto tutto dalla vita. 
Inferno e paradiso, sogno e realtà, disamore per se stessi e amore verso il prossimo. Le loro anime, pur così dissimili, non possono fare a meno di attrarsi; sono due cuori che lottano con passione per ciò in cui credono, due corpi che si incontrano carnalmente e due intelletti che si scontrano in una perenne battaglia cerebrale. 
Attraverso stralci di carta e inchiostro, ricordi ed esilaranti dialoghi, l’autrice riesce a far penetrare il lettore direttamente nella testa della protagonista – facendolo immergere nelle sue pulsioni, paure, desideri e aspettative – attraverso una narrazione semplice ma ricca d’introspezione. 


Recensione:


Nicole ha finito di scrivere questo volume alla giovane età di 17 anni nonostante questo riesce a sorprendere il lettore con una storia d'amore che si forma pian piano, pagina dopo pagina arrivando a toccare il culmine, non senza però che ci siano tra i protagonisti momenti in cui non tutto è rose e fiori e questo l'ho apprezzato. Confesso che sono una romantica, però, a volte i libri che sono tutti zucchero filato a lungo andare stancano, per cui complimenti all'autrice per questa particolarità!

Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è che Isil, la protagonista, tira fuori le sue paure , le sue debolezze e quando qualcosa non le garba te lo dice in faccia! Non è una di quelle persone che sono tutte finti sorrisini e poi alle spalle te ne dicono di tutti i colori.


Si va verso il finale del libro che non risulta per nulla essere scontato e anzi riesce ancora a sorprendere il lettore con un colpo di scena dietro l'altro in un crescendo di sentimenti sia negativi che positivi!!




Valutazione finale:



❀ ❀ ❀ ❀ 

10 gennaio, 2015

Capodanno libroso VINCITRICE

Buonasera miei carissimi Dreamers, mi scuso con voi per il ritardo con cui inserisco questo post ma sono stata presa da diverse cose oggi >__< ma bando alle ciance, dopo aver valutato le foto che mi sono arrivate devo fare un annuncio!!!



CAROLINA CONSONNI

Complimentissimi ti sei aggiudicata il pacchetto regalo gorjuss che contiene:

1 penna a sfera
1 set di segnalibri magnetici
1 notebook con inserti in pelle 
1 bustina portaoggetti

Per metterci d'accordo sulla spedizione puoi contattarmi tramite il seguente indirizzo e-mail

letturesognanti@gmail.com

Grazie a tutte per aver partecipato e restate sintonizzate sul blog, per tutte le novità -_^

07 gennaio, 2015

Intervista a Rebecca Domino, autrice e fondatrice dell'associazione "Adolescenti a cancro"


Prima intervista di questo 2015, oggi tramite le pagine del mio blog ho deciso di intervistare Rebecca Domino, autrice e fondatrice dell'associazione "Adolescenti e cancro" un progetto che ho conosciuto per caso, parlando proprio con lei in chat su facebook e alla quale tengo con tutto il cuore. Tra una domanda e risposta troverete alcuni dei libri preferiti dai ragazzi, parlando con Rebecca abbiamo deciso di coinvolgere anche loro per sapere quali fossero alcuni dei volumi che hanno amato e cosa hanno trasmesso loro


A: Ciao Rebecca, benvenuta su Letture Sognanti e grazie per aver accettato di rispondere a questa intervista.

R: Ciao Alessia e grazie per avermi dato questo spazio e per l’aiuto che mi dai con l’associazione!

(“Io leggo principalmente romanzi e thriller. Fra i miei preferiti ci sono "Il silenzio dell'onda" di Gianrico Carofiglio, "Io sto con Marta" di Giorgio Ponte, "Il mio cuore cattivo" di Wulf Dorn e "Le ossa della principessa" di Alessia Gazzola”. Margherita, 22 anni).


A: Oltre ad essere una scrittrice, a settembre 2014 hai deciso di fondare il progetto “Adolescenti e cancro” che a ottobre è poi diventato un associazione, cosa ti ha spinto a fondarla?

R: A maggio 2014 ho autopubblicato il mio secondo romanzo “Fino all’ultimo respiro” che racconta del cancro nell’adolescenza; svolgendo le ricerche per il libro mi sono accorta che qua in Italia c’e’ poco supporto sociale e ci sono poche occasioni di confronto fra coetanei per adolescenti e giovani adulti che hanno o hanno avuto il cancro così ho deciso di provare a fare qualcosa per offrire loro questo tipo di supporto, ed ecco che è nato “Adolescenti e cancro”.
Sappiamo tutti che l’adolescenza è di per sé una fase molto difficile della vita, senza metterci anche una diagnosi di cancro. Gli adolescenti e i giovani adulti colpiti dal cancro spesso si ritrovano sospesi fra la pediatria e i reparti oncologici per adulti; purtroppo qua in Italia ci sono pochissimi reparti oncologici a misura di adolescente. Adolescenti e cancro nasce per coinvolgere tutti i ragazzi che pensano di poter beneficiare di quello che facciamo, non importa la regione in cui abitano, lo stadio del loro cancro (accettiamo anche ragazzi in remissione) o il tipo di reparto in cui sono o sono stati curati. Penso che condividere il percorso con altri giovani in situazioni simili sia un diritto di tutti i ragazzi che hanno o hanno avuto il cancro.
Il nostro motto, inventato dai ragazzi stessi, è MAI PIU’ SOLI e penso che racchiuda la nostra visione.

(“I miei libri preferiti sono “Bianca come il latte rossa come il sangue” (libro che ho letto tre volte) e comunque quelli che raccontano un po’ le nostre storie, come anche “Braccialetti rossi” (che però non ho letto, ma l’ho seguito in tv e rivisto mille volte)”. Fabiola, 19 anni)

A: Di che cosa ti occupi grazie ad essa?

Come accennavo prima, il nostro scopo primario è offrire supporto sociale e occasioni di confronto fra ragazzi per gli adolescenti e i giovani adulti (13-24 anni) italiani che hanno o hanno avuto il cancro.
Dall’esigenza dei ragazzi è nato un gruppo chiuso su Facebook a loro riservato (l’ingresso è vietato a genitori, parenti vari, amici, conoscenti e curiosoni) dove i ragazzi possono parlare liberamente di quello che vogliono – dalla malattia alle cose di tutti i giorni – con la sicurezza che nel gruppo ci sono solo altri giovani che hanno vissuto o stanno vivendo esperienze simili e che quindi possono capirli appieno; è nato anche un gruppo su whatsapp con lo stesso scopo. In questo modo offriamo supporto on-line che raggiunge tutti i ragazzi dell’associazione, anche quelli che abitano in zone in cui ancora non ci sono altri giovani dell’associazione.
Per quelli che invece abitano relativamente vicini gli uni agli altri organizziamo giornate di svago gratuite come corsi di cake design, di fimo (grazie a te, Alessia!) e abbiamo in programma uscite a teatro e altre attivita’ per i prossimi mesi e cerchiamo sempre nuove possibilita’ per arricchire il calendario; inoltre quest’anno offriremo le giornate di svago anche agli adolescenti e ai giovani adulti venezuelani attualmente in cura in Italia grazie ad ATMO Onlus.

Poi inviamo pacchi sorpresa gratuiti ai ragazzi, essi contengono regalini a misura di adolescente donati da aziende (nuovi) o da privati (usati ma in ottime condizioni); attraverso l’invio dei pacchi sorpresa vogliamo far svagare i ragazzi, offrire loro qualcosa con cui passare il tempo quando sono a casa o in ospedale e non stanno bene e anche ricordare loro che, nonostante la situazione sia difficile, ci sono persone che li pensano e non sono soli.
Per quest’estate inoltre vogliamo organizzare un break in Toscana per quelli fra i nostri ragazzi che potranno partecipare (i ragazzi attualmente in cura potranno partecipare previa approvazione del medico di riferimento): il break sarà un modo per “staccare la spina”, visitare nuovi luoghi e fare nuove esperienze tutti insieme; inoltre permetterà ai ragazzi che durante l’anno non possono prendere parte alle giornate di svago (perché non hanno altri giovani dell’associazione vicino) di conoscere di persona alcuni degli altri.
Inoltre facciamo sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo (collaboriamo con la sede di Livorno dell’ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo) rivolta alla cittadinanza fra i 18-35/40 anni (il limite di età massima varia da regione a regione) in salute: questo è un argomento un po’ lungo e per spiegarlo bene ci vorrebbero pagine, ma sul sito dell’associazione trovate le informazioni di base oppure visitate il sito www.admo.it per saperne di più. Tramite la donazione di cellule staminali e il trapianto e’ possibile provare a salvare le persone colpite da leucemie, mielomi, linfomi e altre neoplasie del sangue: le persone che non hanno un donatore compatibile in famiglia si affidano alla generosità di sconosciuti che si sono uniti all’ADMO e che, grazie a un semplice prelievo di sangue, sono entrati nel Registro Italiano Donatori Midollo Osseo rendendosi disponibili a donare le loro cellule staminali nel caso dovessero risultare compatibili con qualcuno. Così facendo, possiamo davvero fare la nostra parte per provare a salvare una vita.

Per il 2015 abbiamo anche altri progetti che sono ancora allo stadio embrionale e di cui spero di poter parlare presto (vi basta seguirci sulla nostra pagina Facebook e sul sito per essere sempre aggiornati su quello che facciamo).


Una foto della lezione di fimo che si è tenuta in provincia di Varese, domenica 4 gennaio 2015
Qui sono con Sara (a sinistra) & Carolina (a destra)


(“Il mio genere preferito sono i romanzi rosa. Ho letto da poco “Uno splendido disastro” di Jamie Mc Guire Mi piace leggere storie di giovani ragazzi, mi rispecchiano. Amo questo tipo di storie perchè in questi tre anni non ho avuto una vita sociale e leggendo mi sembra di essere io la protagonista, e vivere quello che non ho potuto vivere. “Uno splendido disastro” mi ha colpita di più perchè racconta della solita ragazza "buona", e il solito ragazzo "cattivo", tempo fa ho avuto una storia simile… e questo spiega anche il fatto che gli opposti si attraggono... e adesso voglio leggere il seguito”. Anna, 18 anni).


A: Quando nascono questi tipi di associazione gli aiuti esterni sono molto importanti, in quale modo la gente “comune” può aiutare “Adolescenti e cancro”?

R: Sì, gli aiuti esterni sono fondamentali e non mi stanco mai di ringraziare tutte le persone che mi danno una mano: da Simonetta e Mariangela che mi aiutano con un sacco di cose, alle persone che donano materiale per i pacchi sorpresa, a quelle che hanno fatto e faranno donazioni in denaro e anche alle persone che condividono i nostri post su Facebook o parlano di noi in giro per aiutarci a farci conoscere.
Se vuoi darci una mano, ci sono diversi modi per farlo: puoi donare quello che vuoi, anche solamente 2 Euro, ogni donazione è importante e apprezzatissima! Tramite la pagina sul nostro sito puoi donare in maniera sicura, semplice e veloce: http://adolescentiecancro.weebly.com/donazioni.html

Se invece hai materiale a misura di adolescente che non usi più scrivici alla mail adolescentiecancro@yahoo.it oppure manda un messaggio privato tramite la nostra pagina Facebook (www.facebook.com/adolescentiecancro): puoi donare libri, DVD, materiale da cancelleria, cappelli e bandane, giochi da tavolo per ragazzi, i-pod, bracciali, collane, profumi e chi più ne ha più ne metta! Ogni volta in cui mandiamo un pacco sorpresa lo fotografiamo e lo postiamo sia sul sito sia sulla pagina Facebook e a volte i ragazzi ci mandano le foto con il pacco sorpresa che hanno ricevuto.

Dato che siamo nati da poco è importantissimo che ci aiutiate a farci conoscere: potete parlare di noi alle persone che conoscete, potete seguirci sulla pagina Facebook e condividere i nostri post e se fra voi lettrici di “Letture sognanti” ci sono altre blogger o persone che gestiscono siti Internet e vi piacerebbe intervistarmi, scrivere un articolo sull’associazione, ecc… scriveteci alla mail adolescentiecancro@yahoo.it oppure mandate un messaggio privato tramite la pagina Facebook. O ancora potete prendere il nostro logo (richiedetelo e ve lo mandiamo) e inserirlo nel vostro sito/blog con un link che rimanda all’home-page del nostro sito. Grazie di cuore!


Laura, 16 anni con il pacco sorpresa ricevuto tramite l'associazione



(“Io leggo principalmente fantasy, crime e scientifici. Ad esempio “Harry potter”, “Le cronache di narnia”, tutto di Dostoevskij e di Dickens, “On the crime scene”, “Il genio della bottiglia”, “Spiegami il mondo…” . Carolina, 20 anni).



A: Un'ultima domanda, un messaggio importante che vuoi lanciare e che per te significa molto?

Il mio messaggio è: diamo ascolto alle voci di questi ragazzi. Spesso si pensa ai bambini malati di cancro e non è raro che gli adolescenti e i giovani adulti rimangano “in secondo piano”. I ragazzi che si ammalano in questa fascia d’età si trovano in un periodo particolare della vita e hanno i loro sogni, i loro bisogni, le loro paure e le loro speranze. Hanno diritto ad avere più ascolto e più attenzione perché sempre più associazioni e sempre più persone diventino consapevoli delle difficoltà affrontate da questi ragazzi e facciano qualcosa perché si offrano sempre più soluzioni rivolte a tutti i ragazzi colpiti dal cancro e un supporto a 360 gradi che abbracci sempre più realtà in collaborazione l’una con l’altra.
Inoltre voglio dire a tutte voi lettrici fra i 18 e i 35-40 anni: informatevi per unirvi all’ADMO e, di conseguenza, al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo. Quando finite di leggere l’intervista, andate sul sito dell’ADMO (www.admo.it) oppure scriveteci una mail o contattateci in privato tramite la pagina su Facebook se avete delle domande al riguardo.
SOLTANTO 1 PERSONA SU 100.000 E’ COMPATIBILE CON UN MALATO IN ATTESA DI TRAPIANTO.
Quella persona potresti davvero essere tu.

(“Il mio libro preferito è “The host” - in italiano “L'ospite” - di Stephanie Meyer l'autrice della saga di “Twilight”, ho detto questo libro perché è l'unico libro singolo che preferisco io adoro le saghe quindi tutti i libri che hanno dei sequel... adoro tutti quelli sui vampiri, maghi, streghe, futuristici ...per esempio “Hunger Games”, la saga di “Marked” , “Il signore degli anelli”, “Twilight”…” Alice, 18 anni).

A: Grazie per avermi dedicato il tuo tempo e speriamo di poterci conoscere presto anche di persona 

R: Grazie a te per lo spazio che mi hai concesso e certo, spero davvero che presto riusciremo a conoscerci di persona 

Associazione ADOLESCENTI E CANCRO

03 gennaio, 2015

Recensione "L'amore non si nega a nessuno" di Valentina Bazzani


Titolo: L'amore non si nega a nessuno
Autrice: Valentina Bazzani
Edito da: Butterfly Edizioni
Numero di pagine: 80
Prezzo di copertina: 7 €

Trama:


Patrick ha tutto ciò che un uomo può desiderare: ricchezza, lusso e un ottimo posto di lavoro nell'azienda del padre. Per anni ha creduto che spingere negozianti sull'orlo della bancarotta per poi acquisire i loro immobili fosse la normalità. Adesso che suo padre gli ha chiesto di convincere Ellen, una bella libraia, a vendere il suo negozio, il suo sistema di valori entra in crisi. Tra Patrick ed Ellen è subito intesa, ma lei sembra voglia evitarlo e ha paura d'innamorarsi. Dietro il suo timore, in realtà, si cela il fantasma di una malattia che le impedisce di vivere appieno la sua vita. Valentina Bazzani dipinge con grande sensibilità la storia di un amore tormentato, raccontando il disturbo bipolare in un'ottica di speranza e fiducia. Perché niente può abbattere la malattia e il pregiudizio, se non un amore che va oltre le apparenze e raggiunge la vita vera al di là delle difficoltà.

Recensione:


Aspettavo di leggere questo piccolo volume da qualche mese e devo dire che le mie aspettative non sono state deluse, anzi ho trovato incredibile come in “sole” 76 pagine possano essere racchiusi così tanti sentimenti, dalla gioia, al dolore, dall'angoscia alla speranza. L'amore non si nega a nessuno è riuscito ad emozionarmi al cento per cento.

Mi è piaciuto tantissimo Patrick che decide di ribellarsi agli ordini del padre e seguire il suo cuore lasciando che l'amore per Ellen cresca giorno dopo giorno. Si batte per trovare una soluzione alternativa piuttosto che obbligarla a vendere lo stabile e la sua amata libreria, il suo piccolo mondo che l'aiuta ad andare avanti, è consapevole del fatto che questo le causerebbe una perdita insopportabile, che non reggerebbe un colpo così duro.

Anche Ellen è un personaggio bellissimo, prima titubante nell'aprirsi e confidarsi con Patrick perchè dopo tutto ciò che ha passato pensa che anche lui non la capirebbe, che potrebbe giudicarla come in molti fanno senza conoscerla veramente... poi pian piano anche lei permette al suo cuore di aprirsi e scoprire, l'amore, quello vero!!

Un grazie di cuore a Valentina per avermi emozionata con questo bellissimo libro che consiglio a tutti di leggere!


Valutazione finale:

❀ ❀ ❀ ❀

02 gennaio, 2015

Anteprima "Bastarda Luna" di Nicole Pulvirenti



Ciaaao di nuovo Dreamers :D eccoci invece con la primissima anteprima di questo nuovo anno, devo confessarvi che come ho letto la trama ho detto "Dev'essere mio!!!" mi intriga un casino *___* ma bando alle ciance, ora vi lascio tutte le informazioni di questo volume -_^


Titolo: Bastarda luna
Autrice: Nicole Pulvirenti
Edito da: Edizioni Brancato
Numero di pagine: 312
Prezzo di copertina: cartaceo 14 € ebook 4,19 €


Trama: 


Isil è un'adolescente schiva e timida che dà forma ad angosce e turbamenti giovanili nel suo diario. Raphael è un ragazzo di una bellezza serafica, allegro e sicuro di sé, che ha sempre ottenuto tutto dalla vita. Inferno e paradiso, sogno e realtà, disamore per se stessi e amore verso il prossimo. Le loro anime, pur così dissimili, non possono fare a meno di attrarsi; sono due cuori che lottano con passione per ciò in cui credono, due corpi che si incontrano carnalmente e due intelletti che si scontrano in una perenne battaglia cerebrale. Attraverso stralci di carta e inchiostro, ricordi ed esilaranti dialoghi, l'autrice riesce a far penetrare il lettore direttamente nella testa della protagonista - facendolo immergere nelle sue pulsioni, paure, desideri e aspettative - attraverso una narrazione semplice ma ricca d'introspezione.

Biografia dell'autrice:


Lei ama come una donna e distrugge qualsiasi cosa come se fosse una bambina.


Nicole Pulvirenti è nata a Catania nel 1992, città dove tuttora risiede. La scrittura – che la accompagna sin dalla tenera età – ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella sua vita e la penna è diventata, nel tempo, strumento indispensabile per esternare i sentimenti più profondi. 
Bastarda Luna è il suo libro d’esordio ed è stato scritto a soli diciassette anni.



Link utili:

Pagina facebook del libro:


Dove acquistarlo:

Amazon (versione italiana):



IBS:


Recensione "Indimenticabile" di Abbi Glines

Heeeeello miei carissimi Dreamers ^.^/ rieccomi qui a postare, oggi vi voglio regalare la prima recensione del 2015 si tratta del terzo volume della serie di Abbi Glines che ho adorato come i due precedenti :D





Titolo: Indimenticabile
Autrice: Abbi Glines
Edito da: Mondadori
Numero di pagine: 237
Prezzo di copertina: 14,90 €

Trama: 


Rush è ancora più follemente innamorato di Blaire, da quando lei sta per diventare sua moglie e la madre di suo figlio. E il loro desiderio si fa sempre più incontenibile. Ma Nan, sorella di Rush e gelosissima di lui, sembra far di tutto per accentrare l'attenzione su di sé ed escludere la sua rivale. Blaire scopre, nel frattempo, un segreto a lungo celato e si sente forse pronta a perdonare suo padre. In questo momento della sua vita ha solo bisogno di famiglia, sicurezza, amore. Ma diventare adulti affievolisce la passione o la fa divampare più forte di prima? E dirsi "per sempre" basta a non perdersi?

Recensione:


In questo terzo volume la storia tra Rush e Blaire arriva al punto più romantico, con il bambino in arrivo e il matrimonio in vista. I problemi comunque non mancano con Nan che continua a dare del filo da torcere a tutti con i suoi capricci e comportamenti pretenziosi, gettando veleno su ogni persona che incontra. Conosciamo più da vicino Kiro un'altro membro degli Slacker Demon e sua figlia Harlow, una ragazza davvero dolce ed un personaggio che anche se compare per pochissime scene già mi piace da matti, spero che Abbi decida di metterla come personaggio fisso e ce la faccia conoscere un pò meglio, sono curiosa di sapere anche come proseguiranno le vicende di Grant, Woods, Abe e tutti gli altri splendidi personaggi di questa meravigliosa saga. Grazie di cuore ad Abbi per essere riuscita tra colpi di scena e una scoperta dietro l'altra ad emozionarmi ancora una volta.


Valutazione finale:


❀ ❀ ❀ ❀ ❀