05 dicembre, 2013

Recensione- Bacio immortale di Aurora R. Corsini

A volte bastano poche parole per recensire un romanzo. Ero ancora immersa nella lettura del volume ma la recensione mi è venuta di getto, ho dovuto afferrare al volo carta e penna ed annotare quanto sentivo dentro, prima di perderlo, per cui vi lascio alla mia recensione -_^


Autrice: Aurora R. Corsini
Edito da: La Corte editore
Numero di pagine: 240
Prezzo: 14,90 €

Trama:

Gli Dei Greci hanno abbandonato le vette dorate dell’Olimpo e vivono tra di noi. Dopo millenni di oblio e rimpianti, vagano infatti per il mondo rassegnati ad un destino da assassini, a cui è stata tolta persino la possibilità di amare. Basta il loro semplice tocco, infatti, per uccidere qualsiasi umano.
E mentre qualcuno trama nell’oscurità, cominciando a sterminare gli ultimi Dei rimasti sulla Terra, Atena e Apollo incontreranno Penny, una ragazza fragile e indifesa che pensa di non avere più alcuna ragione per vivere.
Ma il sentimento tra Penny e Apollo rivoluzionerà tutte le regole e, mentre immortali e umani non sono più al sicuro, una storia d’amore forte e passionale sconvolgerà le vite dei protagonisti.
Un urban fantasy dalle tinte dolci e oscure allo stesso tempo, un meraviglioso romanzo scritto da una straordinaria autrice, che vi terrà inchiodati fino all’ultima pagina.

Recensione


Straordinario volume d'esordio di quest'autrice. 

Aurora è capace di tessere con maestria le storie degli Dei greci, inserendoli in un contesto moderno ed intrecciando i loro cammini con quelli degli esseri umani pur vivendo nell'ombra. Ricco di sentimenti che vanno dall'Amore all'amicizia, dall'odio alla rabbia, ogni personaggio è straordinario e ti fa amare il libro fino in fondo, suspance, incredulità, sollievo, ecc... accompagnano il lettore dalla prima all'ultima riga

Valutazione


1 commento: