04 dicembre, 2014

Recensione "The King- Il Re è tornato" di J.R.Ward


Titolo: The King- Il Re è tornato
Autrice: J.R.Ward
Edito da: Mondolibri
Numero di pagine: 552
Prezzo di copertina: 6,91 €

Trama: 


Non sono mai mancate le emozioni nei romanzi della serie della Confraternita del Pugnale Nero, ma in The King sono tantissimi i colpi di scena che segnano i destini di umani e vampiri. In primo luogo quelli di Wrath e di sua moglie Beth, il cui rapporto entra in crisi a causa del desiderio di maternità di quest´ultima. Il "Re Cieco" è contrario ad avere dei figli non solo per i rischi cui andrebbero incontro la madre e il nascituro, ma anche perché un figlio maschio sarebbe destinato a succedergli sul trono e non vuole condannarlo a sopportare il suo stesso fardello di responsabilità. Beth comprende le preoccupazioni del marito, per quanto infastidita dal dispotismo con cui lui vorrebbe imporle la propria volontà. Nel frattempo alcuni esponenti della glymera che cospirano per deporre il sovrano e insediare Xcor si appellano alle Antiche Leggi: il Re della razza deve essere un vampiro purosangue, e il figlio di Wrath e Beth non potrebbe mai esserlo. Minacciato in quello che ha più di caro, Wrath arriva al punto di anteporre alle leggi della corona quelle del cuore.

Recensione:


Inizio con una premessa perchè la Ward se la merita ampiamente!! Arrivare a 12 libri e non cadere nel ridicolo o stancare il lettore è un impresa quasi titanica, eppure lei ci è riuscita!

550 pagine non sono poche e riuscire a tenere viva la curiosità del lettore che si trova a seguire in parallelo le vicende di più personaggi è davvero difficile, ma mentre passiamo dalle vicende di Wrath, Beth e della confraternita a quelle della Glymera, o ancora alla storia che si svolge tra Assail e Sola, ed ancora la banda dei bastardi, facendo qualche capatina nel passato a quando Wrath e Ahna genitori dell'attuale Re erano ancora in vita, la voglia di andare avanti e scoprire nuovi dettagli, tra un colpo di scena e l'altro cresce a dismisura!!

Appassionante, romantico, angosciante, sono solo alcuni degli aggettivi con cui posso descrivere questo favoloso libro che si merita, a mio parere cinque stelline piene!!

Valutazione finale:

❀ ❀ ❀ ❀ ❀

Nessun commento:

Posta un commento