13 aprile, 2015

Recensione "Oltre i limiti" di Katie McGarry


Titolo: Oltre i limiti
Autrice: Katie McGarry
Edito da: DeAgostini
Numero di pagine: 432
Prezzo di copertina: 14,90 €


Trama:


Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?


Recensione:


Spesso la vita mette le persone davanti a situazioni difficili, talmente difficili che nella mente si crea un blocco come a difenderci da una realtà crudele. È quanto accade a Echo, che dopo un episodio drammatico si dimentica di quanto successo, però con l'aiuto di una brava psicologa e di un ragazzo con cui all'inizio sembrava non voler averci niente a che fare, visto che, a sua volta vive una situazione drammatica riuscirà pian piano a rimettere insieme i pezzi e a scoprire che non sempre le cose sono come appaiono e che a volte le persone arrivano a mentire per proteggerci da quella verità che potrebbe distruggerci completamente.


Un libro intenso, emozionante, ma anche un volume che riesce a strappare delle risate e che arriva dritto al cuore del lettore e che insegna che a volte l'amore arriva quando meno te lo aspetti e che è capace di aiutare a superare qualsiasi difficoltà riappropriandosi della propria vita ricominciando a guardare al futuro con serenità!

Valutazione finale:

❀ ❀ ❀ ❀ ❀

2 commenti:

  1. Anche io ho adorato questo libro! E il secondo è molto meglio!!! Leggilo subito Sys ❀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già iniziato sys *---* speriamo che poi arrivino anche gli altri 💚 💛

      Elimina