22 aprile, 2015

Recensione "Scommessa d'Amore" di Katie McGarry


Titolo: Scommessa d'Amore
Autrice: Katie McGarry
Edito da: DeAgostini
Numero di pagine: 397
Prezzo di copertina: 14,90 €

Trama: 


Beth Risk non è abituata a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma stavolta non ha scelta: deve tornare a vivere nella sua città natale insieme allo zio Scott, altrimenti lui rivelerà alla polizia il segreto di sua madre. E se la verità saltasse fuori, la donna finirebbe in prigione. Perciò Beth è costretta a cedere al ricatto, anche se questo significa sacrificare la propria felicità e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua "perfetta" famiglia, però, nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.


Recensione:


E dopo la storia di Beth e Ryan, Katie McGarry è entrata nella classifica delle mie autrici preferite.

È magnifico il modo che ha di scrivere e descrivere i vari stati d'animo di ogni persona che fa parte dei suoi libri, inoltre non ha paura di affrontare argomenti scottanti, come la violenza, il giro della droga, il tema dei figli abbandonati, l'omosessualità, non gira mai intorno alla torta ma va dritta al punto scrivendo senza problemi di ogni situazione e argomento che in altri libri sono considerati troppo tabù per approfondirli. Qui i protagonisti, soffrono, si innamorano, ridono, piangono, litigano, non hanno peli sulla lingua, scappano perché a volte il dolore è davvero troppo grande per essere affrontato, poi lungo il cammino maturano piano piano e tornano indietro pronti ad affrontare i propri demoni, riallacciando vecchi rapporti e vedendo nascere nuove amicizie e anche amori profondi che nessuno riuscirà mai a spezzare.


Per quanto riguarda l'autrice, nonostante la non più giovanissima età ha uno stile fresco, per nulla ripetitivo. Le descrizioni dei vari luoghi in cui si svolgono le sue storie sono molto dettagliate e le emozioni che riesce a trasmettere riga dopo riga sono davvero tantissime.


Complimenti davvero di tutto cuore a Katie per questa magnifica serie di cui non vedo l'ora che arrivi il terzo capitolo


Valutazione finale: 


❀ ❀ ❀ ❀ ❀

Nessun commento:

Posta un commento