24 novembre, 2014

9° tappa Blogtour "Luna senza inverno" di Alberto Camerra



Buongiorno miei cari Dreamers,

Quest'oggi ho il piacere di ospitare la 9° tappa del BlogTour dedicato al romanzo Luna senza Inverno di Alberto Camerra, in quest'ultima tappa troverete oltre che alle informazioni sull'autore, sul libro, ecc... Il bellissimo booktrailer riguardante il volume e che vi farà venire la voglia di leggerlo!




Titolo: Luna senza Inverno
Autore: Alberto Camerra
Editore: Photocity Edizioni
Pagine: 200
Prezzo cartaceo : 12€ 
Prezzo ebook: 3,99€ 


Trama: 


Tami vede cose che altri non vedono. Allucinazioni? Premonizioni? Cresce irrequieta, in una famiglia divisa. Pellerossa per metà, figlia di un indiano Hopi, conoscerà presto il rispetto per le abitudini e le tradizioni dei nativi, ostacolate dal perenne conflitto con la civiltà moderna. Una lettera, scritta da qualcuno che non vede da tempo, interrompe la sua precaria serenità. La costringe a un viaggio attraverso il deserto di un’Arizona colpita da una natura in piena ribellione, per recuperare quanto di più caro possiede. Contesa dall’amore di due uomini, la mezzosangue saprà di avere nelle sue mani il destino di una riserva indiana, così come indicatole da un anziano sciamano. Mentre temibili e antiche profezie Hopi rischiano di compiersi, Tami si confronterà con l’enigma che la circonda e le angoscia l’anima. Un romanzo di formazione che pone l’accento sulle radici di un popolo oppresso, tra leggende indiane e una straordinaria figura femminile destinata a lasciare il segno.



L'AutoreAlberto Camerra nasce a Limbiate (MB). Ha scritto racconti e pubblicato su due antologie. Menzione d’Onore letteraria a Valeggio Sul Mincio. Prima di Luna senza Inverno, ha scritto Fiori nella Neve e Al & Bo - la costola di Adama, entrambi best seller per Photocity Edizioni, e il blook Esdy.







Link utili:







Sito dell'autore: http://www.albertocamerra.com/



Ed ora passiamo a questa 9° ed ultima tappa, buona lettura e buona visione -_^



Sono numerosi gli editori che propongono un BookTrailer con l’uscita di un nuovo libro. E in rete, grazie a YouTube, vero e proprio raccoglitore di filmati provenienti da ogni singola parte del pianeta, l’elenco è sterminato. Si tratta di un videoclip che mostra, attraverso una serie di suoni e immagini, la sintesi del contenuto dell’opera tentando di ricrearne le atmosfere. Impresa non sempre semplice, va precisato. Nonostante l’esistenza di software tecnicamente avanzati, è difficile inserire l’anima di un libro all’interno di alcuni secondi. Il BookTrailer come il Trailer cinematografico – fratello maggiore e illustre –, ha una durata variabile che, mediamente, parte dai trenta secondi sino a toccare i novanta: nei casi più arditi possiamo vederne di tre minuti e oltre. Quando decisi di progettare quello legato al mio nuovo romanzo Luna senza Inverno, pensai alla rappresentazione di tre fattori decisivi: l’ambientazione; i personaggi; la trama. L’obiettivo era di costruire un qualcosa capace di riunire in novanta secondi gli elementi salienti. Aspetto non secondario la colonna sonora, individuata dopo una lunga selezione formata da numerose campionature differenti: mi occorreva una musica sinuosa ed emozionante, in bilico tra dramma, romanticismo e richiamo avventuroso. Tuttavia, l’aspetto più complicato è stato l’amalgama. In una gustosa portata puoi trovare tutti gli ingredienti che ti servono, alcuni migliori di quanto non immaginassi in principio, sarà però il giusto equilibrio tra le parti a fare la differenza tra un piatto comune e uno di cui chiederai la ricetta dettagliata. L’amalgama ha richiesto tempistiche superiori rispetto alla costruzione del progetto: continui ritocchi e spostamenti nel montaggio, secondi tolti da una sequenza e aggiunti in un’altra, riadattamenti sonori e sfumature visive. Tanto che, mentre rifinivo il BookTrailer ufficiale del romanzo, mi è venuta l’idea per un’anteprima dello stesso: un video con meno elementi ma che, a detta di molti in rete, ha superato le mie aspettative iniziali. Non posso sapere se il risultato rappresenta al meglio il romanzo; non sta a me stabilirlo. Credo però d’aver trovato l’armonia desiderata e ve la propongo come tale, sperando possa essere gradita. Buona visione.








Il blogtour è stato ospitato dai seguenti blog


Nessun commento:

Posta un commento