10 maggio, 2015

Recensione "Un disastro è per sempre" di Jamie McGuire


Titolo: Un disastro è per sempre
Autrice: Jamie McGuire
Edito da: Garzanti Editore
Numero di pagine: 127
Prezzo di copertina: 14,90 €


Trama:


Vuoi sposarmi?" Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a sapere cosa c'è nel profondo della sua anima. "Sì." La risposta di Travis viene direttamente dal suo cuore. Un cuore ferito. Un cuore che era chiuso in una corazza impenetrabile finché non è arrivata lei, Abby. Timida e silenziosa, ma la sua insicurezza nasconde in realtà un grande coraggio. Qualcosa di speciale unisce Abby e Travis. Qualcosa di intenso e indescrivibile. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'una dall'altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola.


Recensione: 


Se pensavate che dopo i primi due volumi della serie Jamie non avesse più nulla di nuovo da raccontare, vi sbagliavate, preparatevi ad emozionarvi con questo terzo e conclusivo volume

Alessia 10 maggio 2015

Quante di voi sono rimaste davanti a “Il mio disastro sei tu” dopo aver letto l'ultima pagina e aver chiuso il libro con la domanda “cos'è successo tra la disgrazia successa alla Eastern University e il momento in cui Abby e Travis si sposano”? Alzi la mano...

In questo piccolo volume in cui ancora una volta Jamie riesce a far emozionare il lettore tra risate, lacrime e tantissimi altri sentimenti, ci racconta com'è andata la cerimonia di nozze a Las Vegas.

Continua a sorprendermi sempre e comunque la freschezza e il modo magnifico di scrivere di questa autrice che è ormai entrata nella classifica dei miei scrittori preferiti.

Valutazione finale: 

❀ ❀ ❀ ❀ ❀

Nessun commento:

Posta un commento