05 giugno, 2017

Recensione "The Heartbreakers- Cuori di carta" di Ali Novak


Titolo: The Heartbreakers- Cuori di carta
Autrice: Ali Novak
Edito da: Sperling&Kupfer
Numero di pagine: 336
Prezzo di copertina: 17,90 €

Sinossi:


Il futuro di Felicity è già stato pianificato nei minimi dettagli. Da quando la sorella maggiore Rose è andata via, le aspettative della madre pesano tutte sulle sue spalle, e Felicity fa del suo meglio per non deluderle. Lavora duramente per avere ottimi voti e risparmiare denaro per le tasse universitarie. Ma le cose migliori della vita, spesso, sono quelle non programmate. Felicity ancora non lo sa. Una sera, però, a un ballo in maschera per beneficenza, un affascinante sconosciuto dagli occhi grigi le rovescia addosso il suo bicchiere. Felicity non immagina che quell'incontro possa avere un seguito. Né tantomeno che il goffo e misterioso ragazzo con il viso mascherato sia Alec, membro della famosissima band degli Heartbreakers. Eppure, quando, nella camera della mamma, Felicity trova alcune lettere che custodiscono tra le righe uno scioccante segreto di famiglia, sarà proprio Alec a sedersi accanto a lei per accompagnarla in un incredibile viaggio on the road alla ricerca di sua sorella. Che sia la strada giusta per trovare la felicità, e magari anche l'amore?


Recensione:

Premetto che rispetto al primo volume ci ho messo un attimo ad entrare nella storia, quando però si iniziano a conoscere meglio Felicity ed Alec (quest'ultimo avevo già avuto il piacere di "intravederlo" nel precedente volume) si inizia ad apprezzare veramente il libro. In un primo momento sembra che quasi non si sopportino, ma una volta rotto il ghiaccio sia uno che l'altro si rendono conto di essere più simili di quanto immaginavano e cominciano ad intendersi a meraviglia, Alec inizia ad aprirsi e confidarsi come non aveva mai fatto con nessuno eccetto che coi suoi amici e Stella, la ragazza di Oliver ed anche Felicity trova qualcuno con cui confidarsi e che riesce a capirla anche con un solo sguardo, a parte i suoi amici Asha e Boomer. Grazie a questo volume ed all'amicizia che si crea tra i vari personaggi presenti nel libro, compresi gli Heartbreakers al gran completo ho passato delle ore veramente piacevoli, ridendo, emozionandomi, arrabbiandomi e restando con il fiato sospeso fino all'ultimo. L'unica nota che a mio parere stona è che non viene approfondito abbastanza il passato di Alec mentre viene approfondito fino in fondo quello di Felicity. Avrei voluto che ci fosse qualche capitolo in più così da conoscere Alec fino in fondo.


Voto finale: 


❀ ❀ ❀ ❀ 1/2

1 commento:

  1. Ciao, nuova follower; complimenti per il blog e le recensioni; qui la mia ultima recensione pubblicata questa mattina:
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/09/recensione-il-giardino-destate-paulinna.html


    se ti va passa a darci un occhio e sempre se hai voglia diventa lettrice fissa da me; ti aspetto volentieri! Il blog è anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv

    grazie

    RispondiElimina