21 ottobre, 2013

Recensione "L'Eredità del Serpente" di Diletta Brizzi

L'Eredità del Serpente
di
Diletta Brizzi


Trama:
La vita di Aurora, ventitreenne con la passione per l'esoterismo e le pratiche occulte, scorre serena e monotona. Almeno fino a quando non incrocerà gli occhi di ghiaccio di un uomo inquietante e apparentemente privo di umanità che sembra essere legato al suo passato... un passato ancestrale di cui la giovane ragazza ignora persino l'esistenza. Lui è Azazael, uno dei sette Principi dell'Inferno, decaduto dal Cielo in un epoca dimenticata dall'uomo a causa di un peccato che per grazia divina era concesso unicamente agli esseri umani: l'amore. Ma le cose per lui non stanno andando come egli si aspettava. Spogliato delle vesti di Principe dall'Imperatore Lucifero, suo padre, ed intenzionato a riconquistarne la fiducia e riprendere il posto che gli spetta accanto a lui, Azazael tenta di infrangere la più antica e catastrofica profezia biblica, per volgere la vittoria finale a favore dell'Inferno. Un impresa che lo porterà ad incrociare il cammino di Aurora, ragazza dallo sguardo familiare, e del più potente Arcangelo del Cielo, interessato anch'egli alla giovane e ad una profezia le cui radici furono poste in un passato che tutti e tre sembrano aver dimenticato e che li riguarda molto da vicino.

Goodreads

Recensione

Il racconto è riuscito a trascinarmi tra le sue pagine fin dalle prime righe, ho adorato ogni singolo personaggio e sono rimasta con il fiato sospeso dalla prima all'ultima parola, mentre la curiosità di scoprire pagina dopo pagina cosa sarebbe successo non mi ha abbandonato nemmeno per un secondo.
È stato il primo racconto  scritto da Diletta che ho letto e spero di avere in futuro la possibilità di leggere qualcos'altro di suo. Complimenti di tutto cuore

Valutazione

2 commenti: