13 dicembre, 2013

La Butterfly Edizioni






Seconda casa editrice più giovane d'Italia, fondata da Argeta Brozi, la passione, l'entusiasmo, l'impegno che mette nel suo lavoro ha dell'incredibile, tanto che non solo gli autori sono più che soddisfatti ma il lettore si trova come in paradiso, sono sensazioni che non sono facili da spiegare. Quando la incontri di persona è capace di metterti subito a tuo agio ed è come se la conoscessi da anni, vorresti avere la possibilità di incontrarla ogni giorno, perchè sentirla parlare ti affascina totalmente. La stessa cosa la provi con gli autori, è come stare all'interno di una grande famiglia e nonostante possa capitare che tu non sia un'autore (come è il caso della sottoscritta) loro ti fanno sentire comunque come a casa. Ogni autore ha letto i libri degli altri pubblicati dalla stessa casa editrice, è davvero favoloso tutto ciò!


Ad oggi, alla vigilia del suo 3° compleanno conta già molti titoli pubblicati, tra i quali cito quelli letti finora: “La discendente di Tiepole”, “Ho sposato uno struzzo”, “Il mondo dopo te”, “L'altra metà della mela”, “Il profumo del Sud” e quelli che ho già acquistato ma che devo ancora leggere “Waiting Room”, “Mary Read di guerra e mare”, “Al di la di te”, “Il gioco dei ricordi”. Molti altri entreranno presto a far parte della mia libreria perchè sono talmente intensi e favolosi che dare un voto inferiore a 5 stelline è praticamente impossibile, credetemi.




Butterfly Edizioni pubblica volumi in ben 17 collane, che sono le seguenti:


Sussurri” (storie d’amore, rosa storici),
Destini” (storie vere),
Tracce” (romanzi che trattano di problematiche sociali),
Eclissi” (noir, gialli),
Labirinti” (thriller, horror),
Top Secret” (fantasy),
Tabù” (storie aggressive, forti, particolari),
Coccinelle” (Romanzi brevi)
“Granelli” (raccolte di racconti),
Oblio” (saggi sull’aldilà, su Dio, la religione),
Caramelle” (fiabe, favole),
Gemme” (raccolte di poesie)
Passi d’artista" (biografie romanzate di artisti di ogni genere),
Happy” (storie divertenti, comiche),
Raggi di sole” (romanzi scritti da giovani scrittori dai 24 anni in giù),
"Pop corn book" (sceneggiature cinematografiche),
"Ali di fuoco" (storici e avventura).

Per concludere devo fare i miei personali ringraziamenti ad Argeta, perchè con la passione che mette nel suo lavoro crea davvero dei piccoli ma grandi capolavori, è un piacere immenso solo poterli stringere tra le mani <3 grazie di cuore a tutti gli autori che hanno scelto la Butterfly per pubblicare le loro appassionanti, divertenti, emozionanti, storie. Ai mitici grafici che creano delle copertine da togliere il fiato e che solo a vedere quelle ti innamori già di ogni volume ed infine ma non da ultimi, tutti coloro che sia adoperano perchè ogni volume venga pubblicato.

6 commenti:

  1. Ciao Alessia, CONDIVIDO PIENAMENTE I TUOI PENSIERI!

    RispondiElimina
  2. Adoro la Butterfly e tutte le sue uscite!! :)
    ps ti rubo il banner :)

    RispondiElimina
  3. I libri della Butterfly sono qualcosa di unico nel loro genere proprio perché escono dalle "mode" che le grandi CE impongono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedessi la mia wishlist Butterfly, si allunga sempre di più, mi sa che ad Argeta converrà aspettare che ci vediamo ancora, sennò dovrà prendere una scatola enorme per spedirmi quelli che acquisterò ahahaahah :P

      Elimina