17 dicembre, 2013

Libro del mese

Sfiorato da un angelo


Titolo: Sfiorato da un angelo
Autrice: Annalisa Maria Alessia Margiotta
Edito da: Il Filo
Anno di pubblicazione: 2007
Numero di pagine: 353

Trama:

"Marcus" e "Dark Angel" fanno conoscenza scambiandosi messaggi in chat.
Marco, giovane veterinario ventiquattrenne, scopre in fretta che la sua interlocutrice non è che una sedicenne. Tuttavia non si tratta di un'anima semplice e sprovveduta. Si direbbe anzi piuttosto il contrario poiché la ragazza sembra avere le idee chiare e pochi grilli per la testa.
È una studentessa con un ottimo rendimento scolastico e tanti particolari interessi fra cui una dichiarata passione per la filosofia. Per quel poco che se ne riesce a intravedere Alessia, questo il suo vero nome, nonostante l'età acerba appare una persona affascinante.
Tanto che piano piano, in punta di piedi con discreta modestia, la sua presenza s'insinua dapprima sempre più insistentemente nei pensieri di Marco e quindi finisce per travolgerne la vita con passione.
È così che i due ragazzi decidono di incontrarsi spogliandosi delle immagini virtuali che fino a quel momento li hanno accompagnati e avventurandosi in una dimensione nuova. È possibile mantenere integre nel gioco della vita vera le qualità che si possiedono nel mondo virtuale? Forse no. Oppure chissà, per un "angelo" questa potrebbe essere una cosa possibile.


La mia opinione:

Chissà, se come dice la trama si possono mantenere integre le qualità che si hanno nel mondo virtuale? 

Non rivelo nulla, per non rovinarvi la lettura, nel caso decidiate di procurarvi questo libro...

... Vi dico soltanto che quando lo lessi mi emozionò all'inverosimile, ero sempre li che mi dicevo "No, cavoli, ti prego non può andare così" vivevo con i protagonisti le loro angosce e le loro speranze ed i loro sogni. Mi sono ritrovata ad incrociare le dita nella speranza che tutto andasse per il meglio. Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità con questa scheda e vi consiglio di tutto cuore di leggere questo volume che regala vere emozioni

Biografia dell'autrice:

Annalisa Maria Alessia Margiotta è nata nel luglio del 1988. Attualmente vive a Partinico (PA). Ha vinto diversi concorsi e un suo racconto è presente nell'antologia "100 idee per invogliare a leggere" (Ennepilibri, 2007). Sfiorato da un angelo è il suo romanzo d'esordio.

2 commenti:

  1. non ho mai visto questo libro, ma mi sembra interessante! dimmi che però non finisce maleeee! odio quando finiscono male, non credo che inizierei nemmeno a leggerlo :P

    RispondiElimina
  2. non conoscevo quessto libro, devo dire che la tua recensione mi piace molto :)

    RispondiElimina