13 dicembre, 2013

Recensione- L'altra metà della mela


Titolo: L'altra metà della mela
Autrice: Viviana Leo
Edito da: Butterfly Edizioni
Numero di pagine: 101
Prezzo di copertina: 8 €

Trama:

Scuola superiore di Beside City. È il primo giorno per Kathy, che ha recentemente cambiato scuola. Il liceo, però, è frequentato quasi esclusivamente da maschi e la vita si tramuterà presto in un inferno per lei e la sua nuova amica Nancy. Tra scherzi e insulti volgari, sarà l'affascinante e pericoloso David a darle maggiormente filo da torcere. Tuttavia, Kathy non può conoscere il dolore e la solitudine che il ragazzo nasconde dentro di sè, dietro una maschera da duro che indossa ogni giorno per riuscire ad affrontare la vita. Viviana Leo intesse con maestria una trama in cui l'amore si rivela nel suo significato più puro: quello di due metà di uno stesso corpo che, tra innumerevoli altri corpi, trovano il coraggio di trovarsi.

Note sull'autrice:

Viviana Leo è nata a Cisternino (BR), residente in Calimera (LE). Laureata in Lettere e Filosofia, scrive
fin dall'età di dieci anni ed a dodici vince un concorso letterario dedicato ai caduti in guerra di Calimera (LE). "L'altra metà della mela" è il suo terzo romanzo.

 Recensione:                                                         


“L'altra metà della mela” tratta un tema delicato della solitudine. Spessissimo chi soffre di questo, arriva a costruirsi, automaticamente un muro intorno in modo da proteggersi da tutti coloro che cercano di fargli del male e mostrandosi impassibili o fingendosi dei duri. In realtà dentro urlano di dolore, vorrebbero che tutti capissero che ognuno è fatto alla sua maniera e che in una persona vanno ricercati i pregi e non solo visti i difetti. La solitudine è una cosa orribile, che automaticamente porta al dolore e se non sei più che forte nell'affrontare certe situazioni, spesso arrivi a soluzioni più estreme. Lo so, ci sono passata nel momento più duro della mia vita, l'adolescenza... Mi fermavo a chiedermi “perchè, i miei compagni non vedono anche il buono che c'è in me, ma si soffermano solo all'esterno come se il resto non contasse nulla?”


Capisco perfettamente il comportamento di David, ed è bello quando qualcuno come Kathy ti si avvicina e ti aiuta ad affrontare i tuoi problemi. Grazie a quelle persone speciali che entrano nella vita di chi ha sofferto a lungo a causa della solitudine il mondo appare subito più colorato e nettamente migliore rispetto a ciò di cui si era convinti prima di questo grande cambiamento!


Complimenti a Viviana per questo favoloso volume, continuerò a seguirti anche in futuro

Valutazione:



4 commenti:

  1. Bella recensione :)
    è anche nella mia lista, purtroppo non ci sono riuscita a comprarlo!! ma spero di farlo il più presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Mary :D

      Quando lo avrai letto facci avere la tua opinione, che sono parecchio curiosa ;)

      Elimina
  2. Questo libro è nella mia WL da un po' u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non potevi dirmelo? ç__ç te lo avrei preso a Chiari siiigh
      Ho letto un racconto di Viviana stamattina, adrenalinico *____*

      Elimina