10 dicembre, 2013

Rya la figlia di Temarin

Oggi vi voglio presentare un libro di prossima uscita, scritto da una mia carissima amica e che non vedo l'ora di poter leggere, si tratta di "Rya- La figlia di Temarin"di Barbara Bolzan. Vi lascio con la splendida copertina realizzata dalla sempre bravissima Elisabetta Baldan e con una descrizione che sono sicura stuzzicherà la vostra curiosità




Su Rya, giovanissima principessa di Temarin, si fondano le speranze dell’ambiziosa famiglia Niva, che si è appena servita di lei per concludere un insperato matrimonio d’affari.
Le aspettative, però, sembrano vanificarsi quando la ragazza scompare misteriosamente da palazzo. Quasi contemporaneamente, fuori dalle mura della città viene ritrovato un cadavere che reca su di sé un messaggio inequivocabile, indirizzato a Blodric, re di Idrethia e potentissimo marito di Rya…

Storia di genere fantastico, narrata in prima persona, racconta la corsa della protagonista verso il futuro, l’indipendenza e l’amore.
Ma è anche la storia di una famiglia, una banale tragedia distribuita su generazioni che hanno tentato di indorarla. È la storia, infine, di una spaccatura, di tutte le cose che non sono mai state dette.
Quella che all’inizio può apparire solo come una favola, si colora via via di tinte più fosche. E l’ingenua protagonista, cresciuta in un mondo dorato, si troverà ad affrontare scelte di vita e difficoltà nelle quali ogni donna saprà riconoscersi.
È una discesa, letteralmente, dalle stelle alle stalle.
È la risposta alle eterne domande: che fare? Chi essere?
Chi amare?


2 commenti: