15 marzo, 2014

Lòthoryel- La profezia dei gemelli- Recensione


Titolo: Lòthoryel- La profezia dei gemelli
Autrice: Hilary Spisso
Edito da: Butterfly Edizioni
Numero di pagine: 302
Prezzo di copertina: 15 €


Sinossi:

Quando un'ondata di magia maligna e sconosciuta invade Lòthoryel, il regno è ancora governato con amore dai coniugi Nodeon-Fel e Zabel. Mentre Lòthoryel viene definitivamente distrutta da un nemico senza nome, Zabel dà alla luce tre gemelli, gli eredi al trono. Tutto è perduto, il re e la regina sono morti. Solo i tre gemelli si salvano. Quindici anni dopo, i tre eredi non sanno nulla delle proprie origini e vivono sereni, separati l'uno dall'altro. Rael, Aliseo e Valian, sono fratelli e non sanno di esserlo, né conoscono la loro patria. La profezia che da sempre grava sulle loro spalle, però, sta per esaudirsi: i tre eredi rifonderanno Lòthoryel, ma, per farlo, dovranno prima sconfiggere un Nemico che non ha né nome né volto...


Note sull'autrice:

Hilary Spisso è nata il 28 luglio del 1983 a Scandiano (RE). Laureata in Disciplina delle Arti Figurative e da sempre appassionata di narrativa per ragazzi e Fantasy "Lòthoryel- la profezia dei gemelli" è il suo romanzo d'esordio.

Recensione:


Un regno in rovina
Tre gemelli neonati
Una profezia

15 anni dopo la caduta del regno di Lòthoryel troviamo Rael, Valian e Aliseo, ormai cresciuti, ognuno dei tre vive in paesi lontani e dispersi, dove conducono un esistenza tranquilla e ricca di amore da coloro che credono i loro veri parenti.

Hilary con maestria conduce il lettore nella vita di questi tre giovanissimi ragazzi, molto caratterialmente diversi tra loro, li seguiremo durante il loro cammino attraverso pianure, altri paesi e avventure mozzafiato, fino all'epico ed inaspettato finale che lascia aperte moltissime possibilità per il seguito.

In questo primo volume che inaugura una trilogia che sarà certamente favolosa, e durante la quale, sono certa i lettori scopriranno tantissime altre cose e potranno conoscere un sacco di altri personaggi sia buoni che cattivi, oltre a quelli che già si possono incontrare nel primo libro.

Valutazione finale:



Nessun commento:

Posta un commento