28 aprile, 2014

Uno schiaffo e una carezza di Ismaela Evangelista

News dalla Butterfly edizioni che accoglie nella sua già numerosa famiglia una nuova autrice. Si tratta di Ismaela Evangelista ed il libro ha il titolo di "Uno schiaffo e una carezza" potete preordinarlo cliccando sul seguente link UNO SCHIAFFO E UNA CAREZZA (prezzo di copertina 9,90 € - lo trovate però al prezzo speciale di 8,42 €- spese di spedizione offerte) Vi lascio con la foto di copertina (a mio parere bellissima e molto significativa) e alla lettura della trama




Trama:

Il ricordo più amaro che Edoardo conserva della sua infanzia è la vergogna provata nell’entrare in chiesa, sotto gli occhi di tutto il paese, accompagnato da sua madre e dal fratello Nazario, che, preso da tic e scatti nervosi, attirava su di sé gli sguardi impietositi e talvolta disgustati degli altri. Edo, da bambino, conduceva una doppia vita: quella spensierata con gli amici e quella in famiglia, insieme al fratello malato. Quel fratello non poteva giocare, scherzare, utilizzare bicchieri di vetro o forbici. Quel fratello aveva una vita interrotta, era uno schiaffo in pieno viso per tutta la famiglia mentre lui, Edo, era la carezza e ciò lo caricava di una terribile responsabilità: salvare i suoi genitori dalla sofferenza e, dunque, non concedersi mai il lusso di deludere nessuno all’infuori di se stesso. 
Con una prosa intensa e commovente, Ismaela Evangelista tratteggia il profilo di una malattia difficile, la sindrome di Tourette, evidenziando con eguale sensibilità il dolore dei familiari ma anche le opportunità che bisogna imparare a sfruttare. Uno schiaffo e una carezza è un romanzo che fa tremare il cuore e che apre gli occhi, con incredibile delicatezza e un’ammirevole lucidità di pensiero.

Nessun commento:

Posta un commento