15 marzo, 2015

Recensione "Cielo versus Terra- Fede" di Mariangela Rosiello Agnola


Titolo: Cielo versus Terra- Fede
Autrice: Mariangela Rosiello Agnola
Edito da: Lulu.com
Numero di pagine: 272
Prezzo di copertina: CHF 30,90.- / € 24,98

Trama:


"Fede" e il primo volume della saga urban fantasy "Cielo versus Terra". Il secondo volume e "Carita" e il terzo "Speranza". La saga e ambientata in Canton Ticino (Svizzera) con qualche excursus nella vicina Lombardia (Italia). Il mondo non e quello che sembra. Lilith sta per conoscere il suo destino. E tu, sei pronto per scoprire la verita?

Introduzione:


Quello che mi ha spinta a comprare “Cielo versus terra- Fede” è stato che leggendo la trama ho visto che era ambientato nel canton Ticino, dove sono nata e cresciuta. Il secondo elemento che mi ha colpita è stato quello di avere tra le mani un fantasy incentrato sui nefilim. Il terzo è la cover con questa grossa spada al centro e le nuvole grigie tutto intorno.

Devo dire che non ha affatto deluso le mie aspettative, la storia si svolge principalmente a Melano (località molto bella situata sul lago Ceresio e che ho avuto il piacere di visitare), la val Leventina (con il magnifico lago del Ritom, in cui sono stata diverse volte in mezzo ai suoi magici paesaggi e del quale conservo dei magnifici ricordi) e la pista della Valascia (per chi non è esperto delle zone sede della squadra di Hockey dell'Ambrì-Piotta).


Melano


*****

Recensione:


Dopo che Lilith ha subito un operazione nel quale ha perso molto (non vi rivelo di più per non svelare troppo del libro) iniziano a succedere strane cose. Quando poi la sua famiglia inizia a costruire casa a Melano dopo aver comprato il terreno gli strani fenomeni aumentano, per fortuna che come punto di riferimento ha sua sorella Zoe, con il quale ha un rapporto molto profondo quasi come se in realtà fossero gemelle più che sorelle.


Una veduta della Val Leventina


Quel piccolo paesino non le piace per niente, almeno fino a quando non inizia a conoscere nuove persone a cominciare da Adam, a volte più aperto altre più schivo tanto che riesce a confonderla e non poco, o Michael che le fa la corte senza minimamente nasconderlo, Lucius che si comporta in modo alquanto strano e le sue nuove amiche Bea, Melanie e Pam.


Il Ritom


Nel corso della storia i tasselli iniziano ad andare al loro posto mentre Mariangela ci accompagna nei vari luoghi citati nell'introduzione e i misteri a risolversi uno dopo l'altro tenendo comunque il lettore sempre incollato alle pagine con la curiosità accesa, il finale è un crescendo di emozioni alcune davvero al cardiopalma e si chiude con una scena che ho trovato assolutamente bellissima e che lascia aperta qualsiasi strada per il secondo volume che non vedo l'ora di leggere!!


La pista della Valascia









Complimenti per questo primo volume  

Valutazione finale:


   ❀ ❀ ❀ ❀ ❀









Nessun commento:

Posta un commento