28 ottobre, 2015

Recensione "Dralon" di M.C. Willems


Titolo: Dralon
Autrice: M.C. Willems
Edito da: Youcanprint
Numero di pagine: 264 
Prezzo di copertina: 15 € (cartaceo) 2,99 € (ebook)


Sinossi:


La famiglia Moffet è una famiglia come tante. Conduce una vita semplice e tranquilla in una graziosa casetta a due piani nei sobborghi di Londra... questo, fino a quando non riceve, per mano di uno strano postino, un misterioso pacco che la catapulterà, senza volerlo, in un mondo sconosciuto e fantastico; un mondo al contrario, popolato da bastoni e ciottoli parlanti, scarpe che danno il benvenuto, custodi di sasso, lampade e calderoni magici, indovini burloni e fiammiferi urlanti in grado di svelare strade segrete. Un magico e avventuroso viaggio che porterà i protagonisti a scontrarsi contro malvagie forze oscure e a percorrere gli impervi sentieri del cambiamento e della crescita interiore.  


Recensione:


Fin da quando ho letto le prime pagine grazie all'anteprima inviatami dall'autrice, questo volume è riuscito ad incuriosirmi, per cui le ho chiesto se potessi averne una copia cartacea da poter recensire perchè ero veramente impaziente di conoscere il resto della storia.

Un volume avvincente con tre protagonisti molto coraggiosi e che non si perdono d'animo nonostante la loro giovane età, un libro che vi porterà a scoprire due mondi totalmente diversi tra loro, umani e maghi uniti dopo tantissimo tempo per sconfiggere una grossa minaccia che rischia di distruggere definitivamente la pace e far piombare tutto nell'oscurità.


Un libro capace di far sognare ma anche di riflettere, un avventura straordinaria che saprà far sognare i ragazzi ma anche gli adulti che lo leggeranno.

Grazie all'autrice per questo meraviglioso primo volume, sono curiosissima di leggere il seguito della storia :D

Valutazione finale:


❀ ❀ ❀ ❀ 

3 commenti:

  1. Sembra molto carino e interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un fantasy veramente ben scritto e che ti incuriosisce pagina dopo pagina ♡

      Elimina
  2. Ciao Alessia! Che bello questo libro!! Adoro la copertina! Secondo me, non si è mai troppo "adulti" per leggere un bel libro fantasy per ragazzi come questo! Grazie per averne parlato e per averlo recensito!!

    RispondiElimina