16 marzo, 2016

Segnalazione "L'erede di Tahira" di Linda Bertasi


Titolo: L'Erede di Tahira
Autrice: Linda Bertasi
Edito da: Autopubblicato
Numero di pagine: 247
Prezzo di copertina: 0,99 €
PROSSIMAMENTE IN ARRIVO ANCHE IL CARTACEO.


Sinossi:


Viserbella 1561. Una donna, accusata di praticare la stregoneria, sta per essere condotta sul rogo. Prima di morire consegna alla figlia un prezioso diario e il suo ciondolo a forma di stella a sette punte.
Viserbella 2013. Arianna è in vacanza e, passeggiando sulla spiaggia, trova un misterioso volume incustodito. Subito, lo riporta nella libreria indicata sulla copertina, ma non farà più ritorno a casa.
Catapultata in una dimensione parallela con la mente spoglia di ricordi, tenterà di sopravvivere e di recuperare la memoria aiutata da un gruppo di ragazzi che sembrano conoscerla molto bene.
Nel suo passato si annida la magia, la superstizione e il dramma. Tutto un mondo sta per esserle svelato e un gravoso fardello la investirà, perché lei è l’Erede e deve compiere una missione.
Tra cristalli e Libri delle Ombre, incantesimi e leggende che affondano le loro radici nell’Antico Egitto, l’atavica lotta tra Bene e Male domina le pagine di un romanzo dove niente è come sembra, il tempo è una corsa a ostacoli e i nemici si nascondono nell’ombra.
PREFAZIONE DI MONIQUE SCISCI.

Dove trovarlo:






Biografia dell'autrice:



LINDA BERTASI nasce nel 1978.
Appassionata di storia e letteratura inglese, gestisce il suo blog LINDA BERTASI BLOG dove offre servizi GRATUITI agli emergenti.
Collabora con Magazine, Lit-Blog, Case Editrici e Web-site. È SOCIA ORDINARIA di EWWA e una delle fondatrici del Gruppo Facebook IO LEGGO IL ROMANZO STORICO.

Pubblicazioni:



Destino di un Amore (2010, La Caravella Editrice)
Il Rifugio – Un amore senza tempo (2011, La Caravella Editrice)
Il Profumo del Sud (2015, II EDIZIONE)
Il Silenzio del Peccato (2015, Delos Digital)
L’Erede di Tahira (2016, II EDIZIONE)



PREMI:

II CLASSIFICATO al XXIII Premio Letterario VALLE SENIO 2012 con Il Rifugio –Un amore senza tempo.
AUTORE COMMENDEVOLE al VII Premio Letterario Europeo MASSA CITTA’ DI MARE E MARMO 2013 con Il Profumo del Sud.

Proprietaria di una piccola realtà commerciale nella provincia di Ferrara, vive assieme al marito e alla figlia.


CONTATTI AUTRICE:

MAIL: bertasilinda@gmail.com


*******

Recensione:




Questa volta Linda ci regala un libro fantasy intriso di storia e credo che questo sia una dei punti di forza del volume. Per quanto mi riguarda la storia mi ha sempre affascinato e a scuola era la mia materia preferita in assoluto, ovviamente e purtroppo non si riesce a studiare tutto nel periodo scolastico. Il fantasy invece è quello che mi ha avvicinato al mondo della letteratura e che mi ha fatta diventare una lettrice accanita, L'erede di Tahira mi ha catturata tra le sue pagine proprio per questi due punti di forza storia + fantasy.

Se poi a ciò che narra il volume si aggiungono personaggi favolosi, uno più incredibile dell'altro nonostante la giovane età e ancora misteri, intrighi, suspence, il viaggio favoloso tra un paese e l'altro dove riusciamo a conoscere più da vicino ognuno di essi pur non dovendo prendere nessun mezzo di trasporto, delle descrizioni che sono una cosa assolutamente incredibile e a mio parere un'altro punto di forza importante in una storia, specialmente se riescono a portare il lettore proprio in quei luoghi facendogli avere davanti agli occhi ogni dettaglio, ne viene fuori un piccolo grande capolavoro.

Ancora una volta questa bravissima ha scritto un volume incredibile ed emozionante e spero di avere prestissimo l'onore e la gioia di poter leggere qualcos'altro di suo <3


Valutazione finale: 

❀ ❀ ❀ ❀ ❀ 






2 commenti: