26 gennaio, 2014

Anteprima: "Alakim. Luce dalle tenebre" di Anna Chillon




Con grande piacere oggi vi voglio presentare un romanzo, del quale, grazie alla casa editrice che mi ha mandato un anteprima tramite e-mail ho potuto gustarmi i primi due capitoli che mi hanno subito trascinata tra le loro pagine.


Presentato in anteprima all'ultima edizione Lucca Comics and games, Alakim, a mio parere è un urban fantasy a cui non manca nulla! Secondo me è un libro che può e deve ottenere il successo che merita!


******




“Alakim. Luce dalle Tenebre” di Anna Chillon -°©‐ Passione e lotta senza fine 
nel nuovo urban fantasy che travolge i lettori. 
Edito da Loquendo Editrice e 
uscito in anteprima a Lucca Comics & games 2013,
è ora disponibile in libreria e sugli store online.



Conosciuta per la singolarità dei suoi racconti erotici, accattivanti e sensuali, ciascuno dei quali contenente i tratti di un piccolo romanzo, Anna Chillon pubblica la sua nuova opera con Loquendo Editrice, una giovane e dinamica realtà che propone al contempo narrativa di ampia gamma e un segmento creativo dedicato alla ludica. Ci troviamo tra le mani un urban fantasy “nuovo” non soltanto perché di recente pubblicazione, ma soprattutto per la sua capacità di porci a ritmi serrati dinnanzi a una storia fantastica e allo stesso tempo faccia a faccia con i nostri intimi dubbi e paure.

In cosa e in chi crediamo?
A cosa siamo disposti a rinunciare?
Quanto di buono o cattivo c’è in noi?

O per riprendere le parole di Alakim stesso: una cattiva scelta è sempre meglio di nessuna? Accanto alla relazione che scaturisce da una tormentata passione tra i due protagonisti, s’intrecciano le vite di personaggi eterogenei; dal magnaccia al sacerdote, dal tenente di polizia agli angeli guerrieri, coinvolti nel tentativo di Alakim di assolvere al suo patto con il Demonio, vero leitmotiv della storia.
Una lotta senza fine, nella quale bene e male si confondono al punto di non potersi più distinguere. Marsiglia diventa così teatro di scontri occulti che si consumano nelle sue torbide notti animate da situazioni ad alto tasso di suspense ed erotismo. Ma vi chiederete: “Chi è Alakim?”. La sinossi ci svela soltanto che è un permanente, un essere immortale, rimandando al lettore il piacere di andare a fondo nella scoperta. “Vi dirò quello che non è: non è un tigrotto.” Spiega l’autrice, mettendo in guardia quanti amano il paranormal romance nel quale il sentimentalismo vince su tutto.

Quello che ho cercato di evitare, è di tracciare il profilo di un personaggio che sembra duro e tenebroso ma che appena si infatua si scopre che è il tigrotto più romantico e sdolcinato che ci sia.

C’è oscurità in Alakim, c’è malvagità, non è un essere che si lascia domare, e nel corso del romanzo Nicole dovrà rendersene conto a proprie spese.“Un presupposto che si può già avvertire nel booktrailer visualizzabile su Youtube, dove immagini, parole e musica, forniscono un’impressione più diretta del clima di rabbia e lotta al di sopra di ogni umano limite, ma anche della sensualità e del desiderio che si respira tra le pagine di questo romanzo.

Una pagina tira l’altra in un crescendo che tiene incollati fino alla fine. È il commento più comune che ho ricevuto finora e del quale non posso che essere contenta.” Termina l’autrice con un sorriso.


Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito internet www.annachillon.it sul quale è possibile scaricare gratuitamente i primi due capitoli, e la pagina pubblica Facebook, aggiornata con eventi e piacevoli “schegge”, frammenti del romanzo ambientati con immagini suggestive.

*****


Vi lascio ora le mie impressioni sui primi due capitoli letti:

Il libro mi piace già solo dai primi due capitoli, ha delle descrizioni dei luoghi che sono favolose e accuratissime, già dalle prime righe. Nella scena che riguarda la grotta i dettagli erano così ben descritti che mi sembrava di essere lì in compagnia dei personaggi. Personaggi che a mio parere, anche se li conosco ancora poco, hanno dei caratteri forti e questo di solito in un libro promette molto bene, c'è anche quel tocco di mistero che rende un volume davvero completo e che finisce per catturare un lettore dalla prima all'ultima parola.

Spero di avere presto l'occasione di poter leggere questo volume per intero, perchè sono curiosissima di conoscere tutta la storia!

Nessun commento:

Posta un commento