29 aprile, 2015

Recensione: "Il richiamo della luna" di Vanessa Vescera e Fabiana Andreozzi


Titolo: Il richiamo della luna
Autrici: Vanessa Vescera e Fabiana Andreozzi
Edito da: Alcheringa Edizioni
Numero di pagine: 128
Prezzo di copertina: 10 €

Sinossi:


Sheila ha sedici anni quando scopre una verità atroce da cui fugge spaventata rinnegando la famiglia, le proprie origini e la sua stessa natura. Quando tre anni dopo si imbatte in Vukovic, il capobranco di Londra che la ritiene fuori controllo e pericolosa, è ancora in fuga. È Luke a salvarla ed è sempre lui a farle scoprire un mondo sotterraneo sconosciuto, nuovo ma altrettanto pericoloso e minaccioso. Sheila vorrebbe far parte di quel mondo di umani, ma è costretta a fare i conti con la propria natura e con il passato da cui è fuggita per troppo tempo. Scoprirà ben presto che non può tenersi lontana dalle proprie origini, come non può fuggire al richiamo della luna.


Recensione:


Vanessa e Fabiana catapultano il lettore dentro la vita di Sheila, sedicenne convinta di essere una ragazza come un altra, ma un bel giorno suo padre le fa una rivelazione che farà crollare tutto il suo mondo... Decisa a prendere le distanze abbandona tutto e tutti sparendo, il suo sarà un viaggio che la porterà in molti luoghi, sempre in fuga dalla sua vera natura.

Tra corse rocambolesche, incontri e scontri, Sheila scoprirà che l'amore può nascondersi dove meno te lo aspetti e che a volte rinnegare la propria natura non è una scelta così saggia.


Un volume di poco più di 100 pagine che ci porta all'interno del misterioso mondo dei licantropi. Grazie a Fabiana e Vanessa per aver scritto ancora una volta una storia emozionante :D

Valutazione finale: 


❀ ❀ ❀

Nessun commento:

Posta un commento