02 gennaio, 2016

Recensione "La Regina Rossa" di Sara di Furia


Titolo: La Regina Rossa
Autrice: Sara di Furia
Edito da: La Corte Editore
Numero di pagine: 165
Prezzo di copertina: 15,90 €


Trama:

Nell’Inghilterra di metà '800 una bambina orfana viene adottata dalla nobile famiglia Klein, ma un abbozzo di sesto dito e un neo sul viso, considerati marchio di stregoneria, segnano il destino della piccola. Cresciuta nel sospetto, Christianne, ormai giovane donna, si distinguerà dalle sorellastre per la ribellione alle regole del suo tempo e l’incontro con Nicolas Bourbon, il giovane precettore assunto dalla famiglia per l’istruzione delle figlie, e con il suo corvo, darà inizio a una serie di eventi che movimenteranno la sua vita e che la porteranno a vestire anche i panni di Thomas Talbot per poter accedere alle conoscenze riservate al mondo maschile.In seguito alla morte di una delle sorelle, però, Christianne scoprirà di essere davvero in grado di vedere lo spirito dei morti e di poter comunicare con loro.La sua vita, allora, verrà di nuovo completamente stravolta, e tra fantasmi, segreti e inquietanti misteri, cercherà di svelare la verità sul proprio destino e sulla storia di una delle regine d’Inghilterra più famose di tutti i tempi: la Regina Rossa.

Recensione:



Era da quando l'ho visto al salone internazionale del libro a Torino che ero curiosa di leggerlo, purtroppo durante quel sabato non ero riuscita ad acquistarlo per mancanza di fondi, poi però un'amica mi ha fatto un bellissimo regalo di compleanno e con autografo *___*

Appena è arrivato mi sono messa subito a leggerlo divorandolo in pochissimi giorni e come speravo non ha deluso le mie aspettative! È un libro ricco di intrighi, misteri, rancori, odio ed amore, di perdite, rinunce, scoperte e colpi di scena. Una storia che vi appassionerà dalla prima all'ultima parola!

Un altra cosa che ho adorato è il fatto che il volume è ricco di storia (un'argomento che ho sempre adorato fin da quando la studiavo alle scuole medie) e di esoterismo, un argomento questo che mi affascina ormai da anni

Christianne, la protagonista è uno di quei personaggi tosti ma al tempo stesso con un lato dolce, che riescono ad entrare dentro la persona sin dal primo momento in cui il libro ha inizio, mi è piaciuto veramente tantissimo come personaggio.

Per concludere posso consigliarvi di leggerlo ad occhi chiusi non ne rimarrete delusi, quanto a me sono curiosa di leggere altri libri di Sara! 


Valutazione finale:


❀ ❀ ❀ ❀ ❀

Nessun commento:

Posta un commento