04 novembre, 2013

Take me into your Hell

Nel corso delle prossime due settimane uscirà la versione cartacea di "Take me into your Hell" degli scrittori Diletta Brizzi e Yvan Argeadi, già disponibile da qualche tempo in e-book su amazon al seguente indirizzo http://www.amazon.it/Take-me-into-your-Hell-ebook/dp/B00FDR4M9U/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1383595697&sr=8-1&keywords=diletta+brizzi

Devo confessare che aspetto con parecchia impazienza di poter leggere questo volume, la mitologia mi ha sempre affascinata, ma ora vi lascio alla splendida copertina e alla sinossi, che sono sicura, faranno nascere anche in voi il desiderio di avere questo volume e potervi perdere tra le sue pagine!




Sinossi

Eoni dopo la sconfitta del perfido Crono, i suoi tre figli maschi, Zeus, Poseidone e Ade si spartirono i tre regni del creato, divenendo rappresentanti di ognuno di essi. Così, a Zeus toccò in sorte il Cielo, a Poseidone i sette mari, mentre a Ade, ingannato dai suoi fratelli, spettò il tenebroso Erebo dei defunti.
Per mantenere l'equilibrio del creato Zeus legittimò che i tre regni non sarebbero mai dovuti venire a contatto gli uni con gli altri, per nessuna ragione. Ma forse il sovrano dell'Olimpo non aveva messo in conto tra quelle ragioni la più nobile, e al contempo pericolosa, capace da sola di far vacillare le basi stesse su cui l'equilibrio si fondava: l'amore.
E quando il Signore dell'Oltretomba si innamorerà della figlia prediletta del Dio del Cielo decidendo, contro volere di quest'ultimo, di prenderla in sposa, l'equilibrio del cosmo sarà messo a dura prova da quella che in seguito sarebbe diventata la storia d'amore più famosa e tormentata di tutti i tempi. Questo era il preludio della storia d'amore di Ade e Persefone; una realtà camuffata da mito, sopravvissuta nel tempo ai mutamenti del mondo, così come a quelli dei Divini che tra intrighi e subdoli giochi di potere giocavano con il destino dell'umanità, coinvolgendo e stravolgendo a più riprese la tormentata coppia, fino allo straordinario e inaspettato colpo di scena finale.
Questo è il mito di Persefone, la favola di un cuore innamorato disposto a rinunciare alla Luce per amore: questo è Take me into your Hell.

Progetto grafico della copertina a cura di Elisabetta Baldan

2 commenti: