05 aprile, 2015

Recensione "La cercatrice di sogni" di Fabiola Danese


Titolo: La cercatrice di sogni
Autrice: Fabiola Danese
Edito da: Butterfly Edizioni
Numero di pagine: 234
Prezzo di copertina: 14 €

Sinossi: 


Nyx ha diciassette anni e un nome greco che ricorda la notte e i suoi misteri. Da quando ha perso i suoi genitori vive con la sorella Eris che è tutto ciò che resta della sua famiglia e delle sue radici. Il suo migliore amico, Tris, è l'unica persona al mondo a conoscere il più grande segreto di Nyx: ogni notte, quando si addormenta, lei raggiunge le anime perdute e le accompagna verso il loro destino. A stravolgere l'equilibrio della sua vita arriverà Aries, un ragazzo dai magnetici occhi verdi che la segue dappertutto e nasconde dentro di sé lati oscuri che neppure ricorda di possedere. Tra sogni e visioni, amori difficili e amicizie sull'orlo del precipizio, Fabiola Danese racconta con grande maestria il mondo onirico che vive in ognuno di noi. Perché non c'è niente che l'amore non possa sconfiggere, neppure l'incubo più devastante.


Recensione: 


Innanzitutto un GRAZIE grande come una casa (e anche di più) a Fabiola, perchè con il suo libro mi ha fatto tornare la voglia di leggere, era un periodo un pò così, di quelli in cui la voglia di lettura si era assopita un pochino >__<

Un altro enorme grazie perchè con il suo “La cercatrice di sogni” mi ha fatta davvero... sognare! Prima di andare a letto mi perdevo tra le pagine, ridendo coi personaggi, soffrendo con loro e anche piangendo, sei riuscita veramente ad Emozionarmi tantissimo e mi sei arrivata dritta al cuore cosa non facile :)

La storia di Nyx è fatta di momenti bui e momenti di luce, di sofferenza e di gioia, di perdite e di riconquiste, porta il lettore a perdersi tra le sue pagine facendogli apprezzare ogni suo personaggio che non cade mai nel banale. Insegna anche una cosa importantissima, anche se nella vita qualcuno a cui abbiamo voluto bene è venuto a mancare non significa che lui o lei ci abbia abbandonato ma continua sempre e comunque a vegliare su di noi, quindi CREDETE SEMPRE NEI VOSTRI SOGNI!!

Meraviglioso ed inaspettato finale che lascia totalmente sorpresi e pieni di felicità ma anche con una lacrimuccia (al positivo) -_^

Valutazione finale: 

❀ ❀ ❀ ❀ ❀

2 commenti:

  1. Grazie per queste splendide parole, mi sono emozionata!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie per queste splendide parole, mi sono emozionata!! ^_^

    RispondiElimina