17 febbraio, 2014

Un solo piacere- Recensione


Titolo: Un solo piacere
Autrice: Lora Leigh
Edito da: Leggere Editore
Numero di pagine: 416
Prezzo di copertina: 12 €

Trama:

Da quando Chase Falladay è accorso in sua aiuto due anni prima, Kia Stanton non è mai riuscita a dimenticarlo. Due anni dopo il doloroso divorzio dal marito, Kia è ancora più vulnerabile e non ha più l'energia per resistergli. Sa che Chase appartiene allo stesso club segreto da cui è stato cacciato il suo ex marito, ma questo non la spaventa: ora lei ha il coraggio e la sensualità necessari per dedicarsi insieme a lui alla ricerca del piacere, del solo piacere, senza nessun'altra implicazione sentimentale. Ma anche Chase con il suo cuore solitario e ferito, si troverà a combattere contro un'emozione che va oltre il desiderio, e Kia saprà come farlo cedere alla parte di sé stesso che ancora non conosce, per avere da lui non solo piacere.


Recensione:

Faccio una premessa, c'è stato un pezzo del libro dove, seriamente, mi sarei sparata un colpo. Ma andiamo con ordine e analizziamo, questa volta i personaggi (anzichè la trama)

Kia- La protagonista femminile:

È una donna forte, da ammirare secondo me. Nonostante tutto ciò che le è successo per colpa del suo ex marito, Drew, non si abbatte e raccoglie  tutto il suo coraggio continuando a vivere a testa alta, questo fa guadagnare al libro una bella stellina piena.

Drew- L'ex marito:

Dopo essersi comportato da emerito stronzo (concedetemelo, leggete il libro e capirete). Fermato in extremis da un altro personaggio mentre era nel pieno di un raptus di follia (a mio parere) è poi diventato un uomo divorziato e ha capito quali errori aveva commesso, rinsavendo. Ed è grazie a lui se Kia, nel momento in cui si trova in grave pericolo non finisce male.  Il libro con lui guadagna mezza stellina.

Chase- La nuova fiamma:

Possessivo (fin troppo)
Si impone (fin troppo)
Vuole comandare Kia come se fosse una bambola di pezza...

Questa povera donna ha sofferto le pene dell'inferno e lui si comporta come se volesse essere il suo padrone! 
Nel libro precedente, quello di suo fratello Cameron e di Jaci, mi era piaciuto molto, sembrava così dolce... Invece, a volte, l'apparenza inganna. Fortunatamente si risolleva verso il finale del libro e gli fa guadagnare mezza stellina.

Khalid:

È un personaggio un pò di supporto, ha aiutato Kia quando ne aveva bisogno ed è stato il terzo nel mènage con lei e Chase, ad un certo punto viene messo da parte. (Se volete sapere il perchè, leggete il volume -_^). Personaggio da approfondire, ma che fa guadagnare al libro un'altra mezza stellina.

Il libro nel complesso: 

La parte iniziale e finale sono corse via abbastanza velocemente, mentre la parte centrale un pò meno, infatti sono stata un pò lenta a leggerlo, gli do comunque un'altra stellina piena.





Valutazione finale:


1/2









Nessun commento:

Posta un commento