27 agosto, 2014

Recensione Mystic City di Theo Lawrence


Titolo: Mystic City
Autore: Theo Lawrence
Edito da: Mondadori
Numero di pagine: 390
Prezzo di copertina: 17,90 €

Trama: 


In una New York sommersa dall'acqua a causa del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: Aire, la zona più elevata, è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nel degrado del livello più basso, Abyss. La sopravvivenza della città è garantita dall'energia generata dai mystic, rappresentanti della classe inferiore dotati di poteri magici. Ma i mystic sono un potenziale pericolo, e per contenere la loro minaccia le due famiglie rivali che governano New York si alleano: Aria e Thomas, i rispettivi figli, dovranno sposarsi. Ma Aria si innamora di Hunter, un mystic ribelle e appassionato rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a travolgere per sempre la vita di Aria e del mondo stesso.


Recensione:


Comincio questa recensione con la citazione posta sulla copertina del libro...

“Romeo e Giulietta nella New York del futuro”

È una delle cose che mi sono saltate all'occhio quando ho visto per la prima volta questo volume al grande magazzino, la trama poi mi ha intrigato immediatamente!

Immaginate però che uno dei due a causa di un episodio non si ricordi più della sua metà mentre un matrimonio è alle porte? Cosa potrebbe succedere?

È proprio su questo che Aria (la Giulietta moderna) si concentrerà, cercando in tutti i modi di scoprire cosa le sia successo e mentre indaga, Hunter, un mystic ribelle incrocerà la sua strada e da quel momento, tutto ciò che lei conosceva e riteneva giusto verrà stravolto, compreso il suo rapporto con Thomas (il suo Romeo) nuove terribili verità verranno a galla e nulla sarà più come lo conosceva Aria, tra fughe rocambolesche e vere e proprie scene da sbellicarsi dalle risate!

Quando le tessere del puzzle iniziano ad andare a posto ecco che Theo sorprende nuovamente il lettore stravolgendo la storia con dei colpi di scena da lasciare con il fiato sospeso in un crescendo di suspence e nuove sorprese. Vi perderete tra le pagine rimanendo totalmente incollati al volume e posarlo sarà un impresa quasi impossibile, la voglia di andare avanti di altri capitoli sarà più forte di voi!

Un finale a dir poco mozzafiato che vi lascerà con la curiosità bruciante di sapere cosa succederà nel futuro dei personaggi...

Voto finale: 

❀ ❀ ❀ ❀ ❀

Nessun commento:

Posta un commento