04 maggio, 2014


Titolo: Il punto esatto di due anime
Autore: Luigi Mancini
Edito da: Butterfly Edizioni
Numero di pagine: 88
Prezzo di copertina: 9,90 €

Sinossi: 

Erano i tempi delle Reebok, delle sigarette in compagnia e delle gambe penzoloni dai muretti di pietra. Luca e Anna, quindici anni e una Napoli criminale che pesa sulle loro spalle come una condanna. Si amano, si graffiano, si perdono l'uno nell'altro e si odiano mentre si amano, nel profondo, combattendosi pur di rimanere in piedi, di resistere alla violenza del loro sentimento. È un demone, l'amore per Anna, ed è un demone anche la droga che, voluttuosa e sadica, stringe tra le sue dita l'esistenza di Luca. Osteggiati dai genitori di Anna, i due si feriscono, si odiano, si lasciano. Senza dimenticarsi mai. L'affresco di una Napoli feroce e di un amore più forte della maledizione, della droga, della morte. Perché le relazioni possono spegnersi, ma ci sarà sempre un punto che unisce due anime, il luogo in cui chi ha amato continuerà ad amare, per sempre. Da lontano.

Recensione:


La storia di Luca è formata da sprazzi di felicità, grazie al suo grande amore Anna, e da momenti bui che deve affrontare nella sua vita, complice la droga che riesce a catturarlo e tenerlo tra le sue grinfie.

Poco più di 80 pagine, in cui il lettore viene letteralmente catapultato all'interno della storia di questo adolescente seguendolo mentre diventa adulto, in una città dove la vita, per uno come lui è dura, anzi durissima.

Lo consiglio a tutti perchè nel suo piccolo regala un sacco di emozioni molto diverse tra loro.


Valutazione finale:


Nessun commento:

Posta un commento