13 agosto, 2014

Recensione: "Quello che c'è tra noi" di Huntley Fitzpatrick


Titolo: "Quello che c'è tra noi"
Autrice: Huntley Fitzpatrick
Edito da: DeAgostini
Numero di pagine: 414
Prezzo di copertina: 14,90 €

Trama: 


I Garrett sono l'esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c'è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando essere come loro... finché, in una calda sera d'estate, Jason Garrett scavalca la recinzione che separa le due proprietà e si arrampica sul pergolato per raggiungerla. Da quel momento tutto cambia e, prima ancora di rendersene conto, Sam inizia a trascorrere ogni momento libero con il paziente e dolce Jase, a cui piace fare tutto quello "che richiede tempo e attenzione", come dedicarsi agli animali, riparare oggetti rotti e soprattutto... provare a far breccia nel cuore della sua diffidente vicina. Perché non c'è nulla di più appagante che riuscire a strappare un sorriso alla ragazza della porta accanto.




Recensione: 

È incredibile, come a volte due ragazzi, seppur giovani si dimostrino così maturi da poter gestire ogni tipo di situazione. Jase e Samantha sono due persone davvero incredibili, si sostengono a vicenda anche nelle situazioni più terribili nonostante lei faccia parte di una famiglia benestante con la madre che è senatrice dello stato in cui vivono e lui venga invece da una famiglia numerosa e con un reddito basso di quelli che ti fanno arrivare alla fine del mese per il rotto della cuffia!


Poi ci sono i personaggi secondari, Nan (la migliore amica) che la conosce dall'età di cinque anni e con il quale ha condiviso quasi tutto e da cui purtroppo viene allontanata a causa di un episodio dal quale lei rimane parecchio infastidita tanto da chiudere la loro lunga amicizia, Sam ci rimane davvero male, in quanto lo ha fatto per il suo bene e non per farle un dispetto.

Tim, il fratello gemello di Nan, che le era molto amico in passato ma poi purtroppo è entrato in un brutto giro e per anni era come se Samantha non esistesse più. Poi si riavvicinano a causa di... (non ve lo dico, leggete il libro se volete saperne di più -_^ )

E infine ci sono, la madre di lei che è senatrice e che a causa di un personaggio che entrerà nelle loro vite si allontanerà sempre di più da Samantha trascurandola totalmente rispetto a come era prima, cioè iperprotettiva e arrivando addirittura ad omettere la verità su un episodio che mette in pericolo di morte un'altro dei personaggi...

Tracy, la sorella maggiore che non vede l'ora di andare al college per lasciare la cittadina di Stony Bay

E la magnifica ed unica famiglia di Jase, dove anche se non ci si può permettere molto dato che hanno ben otto figli regna sempre la felicità, tutti si vogliono bene e se c'è un litigio alla fine tutto si risolve per il meglio

Huntley Fitzpatrick regala al lettore un romanzo ricco dei più svariati sentimenti: amore, felicità, speranza, sorrisi ma anche; tensione, preoccupazione, mi ha emozionato così tanto da arrivare a farmi piangere.


Lo consiglio veramente a tutti!


Valutazione finale: 




2 commenti:

  1. A me piacerebbe leggerlo, ma il fatto che non sia autoconclusivo mi blocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio davvero con tutto il cuore, ti entrerà dentro e sarai impaziente di leggere il seguito :)

      Elimina