06 maggio, 2015

Recensione "Il mio disastro sei tu" di Jamie McGuire


Titolo: Il mio disastro sei tu
Autrice: Jamie McGuire
Edito da: Garzanti Editore
Numero di pagine: 363
Prezzo di copertina: 16,40 €


Trama:


"Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai". Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis ha vent'anni e non conosce l'amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l'armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un'ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L'ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga...


Recensione:


“Se pensate che i libri raccontati da un punto di vista maschile siano noiosi, non siete ancora entrati nel mondo di Jamie McGuire, vi conquisterà!”

Alessia 6 maggio 2015

Secondo volume della trilogia dei “disastri”, il mio disastro sei tu racconta la storia di questi due straordinari protagonisti dal punto di vista di Travis aprendosi con la prova forse più difficile che un bambino possa affrontare, la perdita della mamma.


Ritroviamo quindi Travis ormai cresciuto e che frequenta la Eastern University, dove durante l'incontro vede per la prima volta Abby e dove scatta quel qualcosa che lui non sa spiegarsi e anche in questo libro Jamie ci prende per mano e ci guida pagina dopo pagina in quello che dapprima sarà un bellissimo rapporto di amicizia e che via via con lo scorrere dei capitoli si trasformerà in qualcosa di più. I due impareranno a fare affidamento uno sull'altra, a parlare dei loro problemi aprendosi e ritrovando pian piano la fiducia che avevano perso a causa degli eventi che hanno dovuto affrontare quando erano giovanissimi. Non mancano i litigi, le rappacificazioni, gli insulti coloriti ecc...

Sempre straordinario e fresco il modo di scrivere che ha Jamie e mai noioso, capace di tenere alta la curiosità dalla prima all'ultima pagina!

Ed ora il volume conclusivo “Un disastro è per sempre”

Citazione: “Preparatevi: Abby e Travis vi invitano al loro matrimonio”

Valutazione finale:


❀ ❀ ❀ ❀ ❀

Nessun commento:

Posta un commento