23 maggio, 2015

Recensione "Uno splendido sbaglio" di Jamie McGuire


Titolo: Uno splendido sbaglio
Autrice: Jamie McGuire
Edito da: Garzanti Editore
Numero di pagine: 288
Prezzo di copertina: 16,40 €

Trama: 



Quando un Maddox si innamora è per sempre.


Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno alla Eastern University, vive sola e si paga gli studi facendo la barista al Red Door. Ma dietro quell'aria da ragazza determinata e testarda si nascondono tante insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata dai suoi possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta.
Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi nei guai. Se nasce una rissa è stato lui a cominciarla e se c'è un cuore spezzato è quasi sempre colpa sua. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate. Da quel momento ha chiuso il mondo fuori. C'è un solo avvertimento per quelli come lui: stargli alla larga.
Cami lo conosce bene. Ha visto tutte le sue conquiste e le sue bravate, e sta molto attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Perché il fuoco è caldo e affascinante, ma quando ci si avvicina troppo si rischia di bruciarsi. Ma una sera si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent.
Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre che il marchio Maddox, fatto di spavalderia e arroganza, è solo uno scudo per non soffrire. Uno scudo che nasconde un'inaspettata dolcezza. E provare a stare lontano da Trent diventa sempre più necessario, ma impossibile. Impossibile resistere ai suoi sguardi, a quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla.
Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell'amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby.
Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c'è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto perché non la conosca mai.
Jamie McGuire è ormai un idolo per i lettori italiani con i suoi romanzi da due anni ai vertici dei libri più venduti. La storia d'amore di Abby e Travis in Uno splendido disastroIl mio disastro sei tu e Un disastro è per sempre ha fatto sognare migliaia di persone. Ora è la volta di un altro fratello Maddox, di un nuovo idillio amoroso pieno di ostacoli. Cami e Trent vi conquisteranno tanto che non vorrete abbandonarli mai più.



Recensione:

Mentre leggevo la trilogia dei “disastri” e compariva qualcuno dei fratelli di Travis mi chiedevo, se conoscendoli sarebbero stati altrettanto simpatici e carismatici. Jamie ha avuto la geniale idea di scrivere anche una serie sui “Maddox Brothers” di cui il primo volume è incentrato sul personaggio di Trenton, tatuatore della famiglia, già solo questo mi faceva andare in brodo prima di leggerlo. Poi scoprendolo sono rimasta folgorata! È un personaggio fantastico, con un passato tutt'altro che roseo eppure è una persona sensibile che non si tira mai indietro se qualcuno ha bisogno del suo aiuto, una di queste persone è Cami, protagonista femminile di questo volume. Il suo passato come quello di Trent è stato tutt'altro che facile, direi burrascoso a causa del comportamento della sua famiglia che l'ha fatta a lungo soffrire e portandola a crescere in fretta (ma non vi svelo di più, se siete curiosi andate a leggere il volume -_^ )

Nessun commento:

Posta un commento