02 maggio, 2015

Recensione "Uno splendido disastro" di Jamie McGuire




Titolo: Uno splendido disastro
Autrice: Jamie McGuire
Edito da: Garzanti
Numero di pagine: 336
Prezzo di copertina: 16.40 €


Trama: 


Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. 
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. 
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…


Recensione:


Avevo visto questa trilogia esposta sugli scaffali già parecchio tempo fa ma ero sempre indecisa se prenderla, poi ho deciso di buttarmi e per me è diventata una dipendenza! Alessia 1° maggio 2015


La scintilla tra Abby e Travis nasce per caso durante un incontro di lotta a cui lui sta partecipando, prima di allora non si erano mai parlati ma si conoscevano solo di vista. In punta di piedi Abby entra nel cuore di Travis, che prima di allora non era mai stato innamorato ma aveva avuto solo incontri da una notte e via e Travis entra nel cuore di Abby decisa però a non cedere a quelle nuove sensazioni che avverte stando vicina a lui decidendo di restargli semplicemente amica.

L'autrice porta il lettore a scoprire pagina dopo pagina sempre nuove verità sul passato di Abby e Travis, facendo conoscere anche altre persone coinvolte nello stesso, come il padre di Abby, la famiglia di lui composta dal padre e da 4 pazzi ma simpatici fratelli, America e Shepley (migliore amica e fidanzato di lei), mentre la storia di amicizia si trasforma in qualcosa di più...


Con uno stile fresco a mai banale o noioso, tra alti e bassi, litigi vari e rappacificazioni, Jamie porta il lettore alla scoperta di due personaggi che entrano di prepotenza nel cuore delle persone e dove vi assicuro resteranno a lungo -_^


Valutazione finale: 


❀ ❀ ❀ ❀ ❀



2 commenti:

  1. Ciao Alessia! Io l'ho detestato invece :( adesso sto leggendo "Fidati di me", di Jessa Holbrook, che gli assomiglia tantissimo e infatti non mi sta piacendo.. uff!

    RispondiElimina