03 gennaio, 2015

Recensione "L'amore non si nega a nessuno" di Valentina Bazzani


Titolo: L'amore non si nega a nessuno
Autrice: Valentina Bazzani
Edito da: Butterfly Edizioni
Numero di pagine: 80
Prezzo di copertina: 7 €

Trama:


Patrick ha tutto ciò che un uomo può desiderare: ricchezza, lusso e un ottimo posto di lavoro nell'azienda del padre. Per anni ha creduto che spingere negozianti sull'orlo della bancarotta per poi acquisire i loro immobili fosse la normalità. Adesso che suo padre gli ha chiesto di convincere Ellen, una bella libraia, a vendere il suo negozio, il suo sistema di valori entra in crisi. Tra Patrick ed Ellen è subito intesa, ma lei sembra voglia evitarlo e ha paura d'innamorarsi. Dietro il suo timore, in realtà, si cela il fantasma di una malattia che le impedisce di vivere appieno la sua vita. Valentina Bazzani dipinge con grande sensibilità la storia di un amore tormentato, raccontando il disturbo bipolare in un'ottica di speranza e fiducia. Perché niente può abbattere la malattia e il pregiudizio, se non un amore che va oltre le apparenze e raggiunge la vita vera al di là delle difficoltà.

Recensione:


Aspettavo di leggere questo piccolo volume da qualche mese e devo dire che le mie aspettative non sono state deluse, anzi ho trovato incredibile come in “sole” 76 pagine possano essere racchiusi così tanti sentimenti, dalla gioia, al dolore, dall'angoscia alla speranza. L'amore non si nega a nessuno è riuscito ad emozionarmi al cento per cento.

Mi è piaciuto tantissimo Patrick che decide di ribellarsi agli ordini del padre e seguire il suo cuore lasciando che l'amore per Ellen cresca giorno dopo giorno. Si batte per trovare una soluzione alternativa piuttosto che obbligarla a vendere lo stabile e la sua amata libreria, il suo piccolo mondo che l'aiuta ad andare avanti, è consapevole del fatto che questo le causerebbe una perdita insopportabile, che non reggerebbe un colpo così duro.

Anche Ellen è un personaggio bellissimo, prima titubante nell'aprirsi e confidarsi con Patrick perchè dopo tutto ciò che ha passato pensa che anche lui non la capirebbe, che potrebbe giudicarla come in molti fanno senza conoscerla veramente... poi pian piano anche lei permette al suo cuore di aprirsi e scoprire, l'amore, quello vero!!

Un grazie di cuore a Valentina per avermi emozionata con questo bellissimo libro che consiglio a tutti di leggere!


Valutazione finale:

❀ ❀ ❀ ❀

Nessun commento:

Posta un commento