29 gennaio, 2015

Recensione "L'inquietante urlo del silenzio" di Francesca Napoli

Miei carissimi Dreamers, eccomi qui con una nuove recensione tutta per voi -_^




Titolo: L'inquietante urlo del silenzio
Autrice: Francesca Napoli
Edito da: Butterfly Edizioni
Numero di pagine: 52
Prezzo di copertina: 6,50 €

Sinossi:


Emy è una ragazza ricca e intelligente e nutre una segreta ambizione: scoprire i segreti che si nascondono dietro il volto imperscrutabile del destino. La sua passione, però, la condurrà ai limiti della follia e, una volta accompagnata dai suoi parenti in una casa di cura, non resterà che il silenzio a riempire le sue giornate. Tuttavia, l'ospedale psichiatrico mostrerà presto il suo volto: morti sospette, medicine dall'aspetto ambiguo e, soprattutto, il ripetersi del numero tredici, il numero di Lucifero. Tra mistero e magia oscura, Francesca Napoli guida la sua protagonista al di là del confine tra la vita e la morte per poi svelare ciò che ognuno di noi porta dentro di sé: il potere indistruttibile e salvifico dell'amore. Un esordio intenso e bruciante.

Recensione:


Questa volta si tratta di un piccolo volume di sole 52 pagine ma direi inquietante al punto giusto.

La vita di Emily (Emy per gli amici) è perfetta, vive in una bella casa con dei genitori benestanti che le danno tutto ciò di cui ha bisogno, una buona istruzione, due ottime amiche ed ora nella sua vita è arrivato anche l'amore.

Finche un giorno avvicinandosi sempre di più al misterioso mondo della magia, tramite i libri che legge, nella sua vita iniziano a succedere inquietanti episodi, Emy inizia a vedere cose che gli altri non possono vedere e così i suoi genitori prendono la decisione di mandarla da una psichiatra che cercherà a sua volta di aiutarla. Purtroppo nemmeno lei ci riesce, così decidono di metterla in una clinica, che tutto sembra tranne che un posto dove ti aiutano a curarti e a guarire. Cosa succede tra quelle misteriose mura? E perchè il numero 13 (il numero attribuito a Lucifero) compare così spesso agli occhi di Emily?

Per scoprire cosa si cela dentro a questo volumetto, leggetelo e non ne rimarrete delusi!

Valutazione finale:

❀ ❀ ❀ ❀ 

Nessun commento:

Posta un commento