01 giugno, 2015

Recensione "Le paturnie di Miss Moon" di Luca Casamassima e Fabiola Danese


Titolo: Le paturnie di Miss Moon
Autori: Luca Casamassima & Fabiola Danese
Numero di pagine: 236
Edito da: Autopubblicato su Amazon.it
Prezzo di copertina: 0,99 €


Sinossi:


Lei ha 29 anni, origine italiane e una gran voglia di lavorare in un giornale. Lui ha 35 anni, londinese doc e un giornale lo possiede. Lei ha un passato da cui scappare a gambe levate, Lui un presente che comincia a stargli stretto come il nodo delle sue cravatte firmate. E poi, tra Lui e Lei, c'è L'Altra, qualcuno che, con la sua navigata esperienza e le proprie farneticazioni, aiuterà Lei a convivere con il suo passato, cercando di non rovinarle troppo il presente. Lei non vive che di paturnie, Lui cercherà di portargliele via. Una colorata Notting Hill sullo sfondo, un amore giusto al momento sbagliato e una terapista/fata madrina tutto pepe. Gli ingredienti ci sono tutti, l'amore saprà fare il resto? Una divertente commedia sulle svolte sbagliate che una donna può permettersi prima di imboccare la strada giusta; perché, per ogni donna col cuore spezzato, ce ne vuole un'altra che il cuore non se lo fa spezzare più da un pezzo!

Recensione:

Questo volume ha portato una ventata di aria fresca, riuscendo a farmi divertire con le esilaranti uscire di April che mi hanno fatto scompisciare dalle risate per quanto è divertente ma che ha anche momenti no, ma qui arriva la sua scoppiettante amica Rose che per risolvere i problemi tira fuori bottiglie di super alcolici e ne nascono sempre serate dove finiscono sbronze una e l'altra (risata).

Ma è anche un libro che è riuscito a farmi riflettere sulla vita grazie alla “regina Elisabetta” quella Hortensia che con il passare degli anni e le esperienze che ha vissuto ha avuto modo di migliorarsi, di capire dove ha sbagliato e così di trovare il modo di poter aiutare concretamente le persone. Riesce a capire al volo di cosa loro abbiano bisogno ogni volta che si rivolgono a lei nel loro percorso di terapia.

E poi c'è lui, il nostro (se gli autori mi permettono di usare la frase) Mr. Presunzione, bello, ricco, sa il fatto suo ed agli occhi degli altri sembra non avere problemi, ma in realtà il più delle volte come ci dimostra questo personaggio le persone tendono a crearsi una facciata per nascondere agli occhi degli altri la sofferenza che si portano dentro, fortunatamente sulla sua strada incontrerà April Moon che per quanto sia diversa da lui riuscirà a farlo sentire Diverso, a farlo sorridere come non gli capitava da tempo e a farlo... innamorare!

Un volume che allieterà ogni momento in cui lo leggerete, veramente consigliatissimo!

1 commento:

  1. Un grazie enorme a te Alessia, perché hai creduto in noi e nel nostro romanzo! Grazie per tutto il tempo che ci hai dedicato!! ;)

    RispondiElimina