14 gennaio, 2015

Recensione "Bastarda Luna" di Nicole Pulvirenti


Titolo: Bastarda Luna
Autrice: Nicole Pulvirenti
Edito da: Inkwell Edizioni
Numero di pagine: 312
Prezzo di copertina: cartaceo 14 €/ ebook 4,09 €


Sinossi:


"Lei ama come una donna e distrugge qualsiasi cosa come se fosse una bambina." 
Isil è un’adolescente schiva e timida che dà forma ad angosce e turbamenti giovanili nel suo diario. Raphael è un ragazzo di una bellezza serafica, allegro e sicuro di sé, che ha sempre ottenuto tutto dalla vita. 
Inferno e paradiso, sogno e realtà, disamore per se stessi e amore verso il prossimo. Le loro anime, pur così dissimili, non possono fare a meno di attrarsi; sono due cuori che lottano con passione per ciò in cui credono, due corpi che si incontrano carnalmente e due intelletti che si scontrano in una perenne battaglia cerebrale. 
Attraverso stralci di carta e inchiostro, ricordi ed esilaranti dialoghi, l’autrice riesce a far penetrare il lettore direttamente nella testa della protagonista – facendolo immergere nelle sue pulsioni, paure, desideri e aspettative – attraverso una narrazione semplice ma ricca d’introspezione. 


Recensione:


Nicole ha finito di scrivere questo volume alla giovane età di 17 anni nonostante questo riesce a sorprendere il lettore con una storia d'amore che si forma pian piano, pagina dopo pagina arrivando a toccare il culmine, non senza però che ci siano tra i protagonisti momenti in cui non tutto è rose e fiori e questo l'ho apprezzato. Confesso che sono una romantica, però, a volte i libri che sono tutti zucchero filato a lungo andare stancano, per cui complimenti all'autrice per questa particolarità!

Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è che Isil, la protagonista, tira fuori le sue paure , le sue debolezze e quando qualcosa non le garba te lo dice in faccia! Non è una di quelle persone che sono tutte finti sorrisini e poi alle spalle te ne dicono di tutti i colori.


Si va verso il finale del libro che non risulta per nulla essere scontato e anzi riesce ancora a sorprendere il lettore con un colpo di scena dietro l'altro in un crescendo di sentimenti sia negativi che positivi!!




Valutazione finale:



❀ ❀ ❀ ❀ 

3 commenti:

  1. Devo dire che il titolo mi ha colpito.... non apprezzo molto questo genere di cose in bella mostra.

    Però mi hai messo curiosità...

    RispondiElimina
  2. Sembra interessante, mi hai incuriosita!

    RispondiElimina