12 ottobre, 2014

Recensione "Colpa delle stelle" di John Green


Titolo: Colpa delle stelle
Autore: John Green
Edito da: Rizzoli
Numero di pagine: 356 
Prezzo di copertina: 16 €


Trama:


Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.


Recensione: 


Ok... immagino che dopo questa recensione un sacco di voi mi odieranno, ma... esprimo solo la mia opinione più sincera! Ho finito di leggere questo volume venerdì, non so se è successo a qualcun'altro ma mi aspettavo che mi trasmettesse qualcosa in più, sono riuscita a ridere solo una volta e non sono riuscita a piangere, contrariamente a quanto mi è successo andando a vedere il film, dove la prima volta mi è capitato di ridere in un paio di pezzi e di sentire un nodo in gola e di piangere in altri (soprattutto dopo Amsterdam). Non so se possa dipendere dalla bravura degli attori nel portare sullo schermo i vari personaggi del romanzo, mi sono ritrovata a ripensarci costantemente o se possa essere dipeso da altri fattori... Per cui aspetto una vostra opinione in merito, anche sul confronto tra libro e film, sono curiosa di avere altri pareri!

Valutazione finale:


❀ ❀ 

5 commenti:

  1. ciao cara, io di green ho iniziato cercando alaska e l'ho mollato dopo poco. non mi piace il suo stile, ma questo è ovviamente un gusto mio. la trama non mi ispirava perciò non posso dire nulla nemmeno su una pagina, ma fare la voce fuori dal coro è onesto e non vuol dire che non si possa dare un parere, anche se si discosta dai più. anzi, ci vuole più coraggio. magari chi l'ha pensata come te preferisce stare zitto, quindi approvo il tuo modo di fare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, grazie mille per il tuo commento :D è vero, sono andata su amazon a vedere un pò di recensioni dopo aver postato la mia e ho visto che la maggior parte sono positive 4 o 5 stelle! Però veramente stavolta non me la sono sentita di dare un parere positivo da 3 stelle o più, sarebbe stato un comportamento totalmente ipocrito :/

      Forse capiterà qualcuno che commenterà la mia recensione insultandomi come non so cosa :P ma me lo lascerei scivolare addosso, perchè la mia opinione è sincera al 100%

      Il libro non mi ha trasmesso quasi nulla...

      Grazie infinite per il tuo appoggio <3

      Elimina
  2. ma figurati! sarà che a me capita spesso di pensarla diversamente, quindi ti capisco :)

    RispondiElimina
  3. A me è piaciuto il libro e ho adorato il film che comunque rispecchiava al 100% il libro.
    Forse è anche dipeso dal fatto che prima sei andata al cinema però alla fine i gusti rimangono gusti u.u quello che so è che a me di tutti i libri di Green, questo è quello che mi è piaciuto. Gli altri li ho abbandonati, forse perché non era il momento giusto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi che magari tra qualche tempo decida di riprenderlo e che possa piacermi, vediamo come andranno le cose :D

      Elimina