31 ottobre, 2014

Uscite novembre 2014

Carissimi Dreamers, oggi vi posto la newsletter fantasy di novembre :)


Titolo: Magisterium - L'anno di ferro
Autrici: Holly Black & Cassandra Clare
Edito da: Mondadori
Data di uscita: 4 novembre

Trama:


Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alistair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum è ancora vivo. Però, le terribili parole di Sarah incise nel ghiaccio lo fanno inorridire. Dodici anni dopi, quando Call viene ammesso alla Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dodati di talento magico, suo padre è contrario. Alistair gli ha insegnato a diffidare dalla magia fin dalla tenera età. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso nell'Anno del Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico. 


Titolo: Silver- La porta di Liv
Autrice: Kerstin Gier
Edito da: Corbaccio
Data di uscita: 6 novembre

Trama:


Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi. Possibile? E cosa le nasconde Grayson, il suo "fratellastro" da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche Liv e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Soprattutto, quale presenza oscura si aggira nottetempo negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni, cacce notturne, non favoriscono certo i sonni di Liv che di giorno, inoltre, è alle prese con una nuova famiglia decisamente complicata. E con il fatto che ci siano in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con lei, di giorno e di notte...


Titolo: Il diario del vampiro- La rivelazione
Autrice: Lisa Jane Smith
Edito da: Newton Compton
Data di uscita: 6 novembre

Trama:


Damon ha rotto il patto che aveva stretto con le Guardiane: adesso la fine è segnata. Elena sta morendo. Le Guardiane, però, le concedono un’ultima possibilità per salvare se stessa e l’amato Damon: deve tornare indietro nel tempo, al momento in cui tutto è cominciato. Dovrà impedire che Stefan e Damon commettano gli stessi crimini del passato. Solo Elena impedire che si inneschi quel terribile meccanismo a orologeria che ha portato alla catastrofe. Ma il Damon che ha conosciuto tanti anni fa non sembra lo stesso che ora ha accanto: è un personaggio oscuro e pericoloso… Elena sarà in grado di resistergli? E soprattutto, riuscirà a crearsi un futuro senza più i fratelli Salvatore? 


Titolo: Eroi dell'olimpo- La casa Ade
Autore: Rick Riordan
Edito da: Mondadori
Data di uscita: 7 novembre

Trama:


Alla fine de "Il Marchio di Atena” Annabeth e Percy cadono in un pozzo che porta dritto agli Inferi. Gli altri cinque seimidei devono mettere da parte illoro dolore e seguire le istruzioni di Percy di trovare il lato mortale delle Porte della Morte. Se riescono ad aprirsi la strada attraverso le forze di Gea, e Percy e Annabeth sopravvivono alla Casa di Ade, i Sette saranno in grado di sigillare le porte da entrambe le parti ed evitare che i giganti risveglino Gea. Ma, Leo si chiede, se le porte sono sigillate, come faranno Percy e Annabeth a fuggire? Non hanno scelta. Se i semidei falliscono, gli eserciti di Gea non moriranno mai. La posta in gioco è più alta che mai in questa avventura che ci porta nelle profondità del Tartaro.


Titolo: Le cronache di Magnus Bane
Autrici: Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan
Edito da: Mondadori
Data di uscita: 11 novembre

Trama:


Dalla Rivoluzione francese alla Londra vittoriana, passando per il Perù misterioso, per la Manhattan degli anni Venti e incrociando persino la psicoanalisi di Freud: tempi e luoghi affascinanti per raccontare il misterioso passato di Magnus Bane, il sommo stregone degli Shadowhunters. Che attraverso epoche e mondi lontani segue un unico filo rosso: la perenne lotta tra l’amore e il destino.


Titolo: Fated
Autrice: Jessica Spostwood
Edito da: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 11 novembre

Trama: 


New England, fine Ottocento. Una terribile febbre sta decimando la città, ma le sorelle Cahill non possono fare nulla per arginare la malattia. Con la Confraternita pronta a mandare tutte le donne sospettate di stregoneria direttamente al patibolo, sarebbe troppo pericoloso usare i loro poteri e rischiare di essere scoperte. Ma per la giovane Cate non è la sola preoccupazione. Un incantesimo l'ha infatti cancellata dalla memoria di Finn, il ragazzo che ama. Combattuta tra proteggerlo o farlo nuovamente innamorare di lei, di una cosa è certa: non potrà mai perdonare il tradimento di sua sorella Maura. E ora che le visioni di Tessa portano presagi di morte, il compimento della profezia sembra sempre più vicino... 


Titolo: Opal
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Edito da: Giunti
Data di uscita: 12 novembre

Trama: 


Daemon e Katy... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi.



Titolo: Ladri di sogni
Autrice: Maggie Stiefvater
Edito da: Rizzoli
Data di uscita: durante il mese di novembre
Attenzione: Questa è la copertina originale


Trama:

Ronan Lynch ha un segreto: sa trasformare i sogni in realtà. Pochi sono a conoscenza  del suo potere, e non di tutti loro ci si può fidare. Ronan è uno dei Raven Boys, un  gruppo di amici fraterni che sta cercando la tomba di un antico re perduta tra le colline  della scuola che i ragazzi frequentano. Rimasta nascosta per secoli, la tomba è in grado di sprigionare un potere immenso, che fa gola a molti. E come per il segreto di Ronan,  non di tutti loro ci si può fidare.











Nessun commento:

Posta un commento