05 ottobre, 2014

Recensione "Il nono cielo" la saga de il ragno e l'iguana di Elisa Vangelisti


Titolo: Il nono cielo
Autrice: Elisa Vangelisti
Edito da: Autopubblicato con Youcanprint
Numero di pagine: 406
Prezzo di copertina: 18 €


Sinossi: 


In questo romanzo ritroviamo il vampiro protagonista de Il Ragno e l’Iguana, Gabriel, assieme all’umana compagna del padre Alexander. Maja, dieci anni prima, lavora come croupier nel casinò del Bellagio di Las Vegas ed è reduce da una terribile vicenda personale.

Quello di Gabriel e Maja è un incontro strano, con conseguenze tali da determinare gli eventi di cui Si è già letto nel primo libro della saga

È anche un racconto di viaggi, reali e interiori. È il racconto di una donna che ricostruisce la sua vita dal nulla.  


Recensione: 


Il prequel inizia con l'incontro tra Maja e Gabriel all'esterno del casinò dove la donna lavora. Gabriel è rimasto totalmente folgorato da Maja e per questo ha deciso di farsi avanti, sperando di conquistarla. Da principio non le rivela che creatura è in realtà, vuole prima capire se potrà reggere il colpo. La reazione che ha una volta che poi glielo rivela lascia stupito anche lui, sicuramente un'altra persona al suo posto sarebbe scappata a gambe levate!

Ma lei non è come le altre, nella vita ha subito una grave e grande perdita e Gabriel riesce a tranquillizzarla e a riportarle la felicità perduta dopo quella vicenda che l'ha profondamente segnata.

Purtroppo a volte nella vita l'amore non viene corrisposto, lui la ama ma la cosa non è reciproca, anche se andando avanti sembra che anche lei stia per innamorarsi, ma... Quando conosce Alexander, il padre di Gabriel rimane folgorata da lui come era successo precedentemente al figlio con lei. Per capire però se si tratta di vero amore Maja ha bisogno di tempo, per cui ne nasce una cosa a tre, fino a che si arriva ad una svolta decisiva e Maja capisce chi ama davvero (ma non vi dico nulla :P )

Mi sono piaciuti molto anche i personaggi di Roxanne e Simon, sono stra simpaticissimi e la scena al ristorante è una di quelle che non dimenticherò tanto facilmente!

Un'altra cosa che ho adorato è che il libro è ricco di sentimenti, solitudine, amore, tristezza, rabbia, i personaggi non cercano di scacciare nemmeno uno di questi ma li accolgono e li affrontano per riuscire ad uscirne o a renderli più intensi.



Elisa è riuscita a tenermi incollata alle pagine del volume in un crescendo di curiosità man mano che la storia andava avanti! E nel capitolo conclusivo è riuscita a farmi piangere.

Complimenti per questo magnifico libro <3

Valutazione finale: 

❀ ❀ ❀ ❀

3 commenti:

  1. Nonostante la mia personale antipatia nei confronti di Maja adoro questo libro e questa saga e sono ancora più felice del prossimo incontro e amore di Gabriel cn Ryyn solo lei é il grande e vero amore per Gabriel assegno al nono cielo ☆☆☆☆☆☆

    RispondiElimina
  2. Io inizio la lettura stasera! Ti saprò dire u.u

    RispondiElimina